Dammi un pò di tempo e ti posso mandare qualche foto.
Visualizzazione Stampabile
Dammi un pò di tempo e ti posso mandare qualche foto.
Grazie!!! [264 [264
Ciao DeB
Ma scusa non fai prima a comprarti tutto l'accrocco originale del tempo? se tanto hai già* il K98 inertizzato di sicuro è più scenico un lanciagranate attinente al tempo che magari un accrocco dei giorni nostri che non vi c'entra niente, e magari poi non è perfetto.
Poi libero di vederla come vuoi...
Saluti
Die Nadel
il problema è: si trova? Costo? è possibile tenerlo? ci vanno le munizioni inertizzate acquistabili dalla Germania???
Si può detenere liberamente, le granate inertizzate si trovano anche qui in Italia nelle fiere di militaria. Il problema è che non si trova il lancia granate.Citazione:
Originariamente Scritto da DeB
Anch'io ne vorrei uno originale ma dove lo trovo? [137
io non l'ho mai visto alle fiere... Armerie? dall'estero? (UE)??
Ciao, non saprei, però di lanciagranate inertizzati se ne trovano per i nostri Garand, quindi non vedo perchè non si possa vendere anche in italia...come dici forse il problema è trovarlo ma per la legalità* credo non ci siano problemi...ci possono essere problemi, secondo me, se vuoi farlo arrivare dall'estero, come sempre...Citazione:
Originariamente Scritto da DeB
se riuscissi ad avere delle foto ed un paio di misure potrei rifare dei disegni quotati e farmelo realizzare.
Ho disegnato in 3d un G43 dalle foto e una manciata di misure...
eccolo e di scavo.....
Grazie Leo!
Stampo, ricavo le altre misure e inizio il disegno!
Speriamo bene!!! [264 [264 [264
Se oggi ce la faccio ,provo a fare nuove foto
Ciao
Ora, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non puoi convincere Zeptaja a venderti il suo di scavo, che mi pare in buonissime condizioni? [icon_246 [249
Saluti
Die Nadel
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
he he!, non è in buonissime condizioni, il metallo era molto corroso e per questo è stato stuccato (non da me) ma in modo
non eccessivo,internamente e rimasto originale, io l'ho solo un pò sistemato e verniciato.
Purtroppo non lo cedo perchè deve adempiere alle stesse manzioni di Deb.
Credo che se Leo lo avesse voluto vendere me lo avrebbe gia offerto...
Gia ho visto come posso fare il prototipo. Poi a comprare sempre tutto non c'è gusto...
Anzi qualcuno di voi ha una fresa CNC??? [23 [23 [23
Il calcio è un po grezzo ma non ero capace a raffinarlo.. [137
Altre foto... perdona la qualità* delle immagini,mi devo decidere a cambiare il cesso di macchinetta che ho!
il diametro esterno della bocca da quanto è di preciso? 30 o 35?
Grazie mille!!!! [23 [23 [23 [17 [17 [17 [17
Beh, io suggerivo, non ho detto che avrebbe funzionato DeB [0008024
Saluti
Die Nadel
Certo! ma non vi preoccupate che molto probabilmente ne avrò gia un prototipo molto presto....
ultimo favore...
una foto del sotto della chiusura e una misura di larghezza, altezza, profondità* della stessa...
Grazie!!! [264
deb che programmi usi per la modellazione?? cinema??
Sembra che qualcuno si sia divertito a metterci i punzoni più disparati, l'unico aiuto che ti posso dare riguarda il punzone "St.m.G." veniva usato fino al 1912 per indicare la massa massima del proiettile rivestito d'acciaio impiegabile nell'arma, in questo caso 12,2 grammi, in genere questi punzoni venivano usati sulle armi private adibite alla caccia, possiedo uno Sporting Mauser di fine ottocento punzonato allo stesso modo con in più i grammi di polvere consentiti, le d gotiche coronate dovrebbero essere dei marchi autorizzati del mastro collaudatore, la N coronata si riferisce alle successive prove con polvere nitro, e questo spiega anche il civilissimo 8 x 57 js che non ho mai visto su altri k98 pur di provenienza Gew98 , il leone rampante indica la provenienza ceca e questo non me lo spiego, come il toten kopf su questo fucile che oltretutto ne aumenta il valore e non di poco, ci sono troppe cose messe li che fanno a pugni tra di loro, ovviamente questo è il mio modestissimo parere.
Saluti a tutti forcean
allora ...... il diametro della bocca (esterno) è 35, l'interno varia,per colpa del mio metallo arrugginito,30/31.
La foto del fucile ceco che è stata postata, è quella di un mio fucile.... ma me ne sono accorto solo ora :-)Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
http://www.museoexordinanza.eu/schede/98ceko.htm
Ti confermo che è un postbellico con il crest cecoslovacco ben in vista :-)
uso Rhinoceros 3D 4.0
Potrei usare solid edge ma ormai conosco questo...
Grazie! Mannaggia... e dire che ero sicuro che le granate fossero da 20mm... invece son da 30! poco male l'esterno 35 c'ho preso!!! [264 [264
di grazia qualcuno dei dissenzienti vuole guardare bene
la terza foto del primo post? vedrete chiaramente,anche se capovolto,
un bel gew a caratteri gotici seguito da 98 che non si vede,indicante
che e' della 1gm.
Scusa, ma mi pare che su questo non possa sussistere alcun dubbio...Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
E' sugli sviluppi successivi che ci sono un po' di quesiti irrisolti :-)
quanto è spessa la leva di chiusura???
Dammi un pò di tempo e te lo farò sapere, devo fare 8 km da casa mia per andare a prendere le misure.
Ottimo lavoro di grafica!
Ah! Fai con comodo Leo!
Mica ho fretta!!! Intanto mi ci diverto un po!!!
Ciao ciao!!!
mi sto muovendo per trovare un tornitore-fresista... intanto il lavoro procede... [264
le misure.....,spero siano chiare
[264 danke!!!
Dove S sta per sarchiapone. La foto si trova sul sito "ex ordinanza" ed era troppo bella per passare inosservata.
....non si finisce mai di imparare, perchè non lo commenti? Ciao Sal
ciao artu' mi sono riletto la scheda dell'ottimo absolut
ma non capisco...
E' un mauser di fabbricazione Photoshop.
...In questo mondo di saccenti e tuttologi mi permetto di fare ammenda e continuare a non capire a cosa serve quello che a prima vista sembra il riarmo a presa di gas, visto che anche i video manifestano la natura bolt del pezzo, francamente non conoscevo l'esistenza di questo bel attrezzo. attendo lumi, [213 [213 Ciao Sal
per Artù & C: abbiamo fatto una FDM? [iocero [iocero [142 [142
Nessuna FDM Sal, uno mica è tenuto a sapere tutto del settore armiero, anche perchè non basterebbero un paio di secoli di studi intensi.
Lo FR 8 nasce da una conversione in 7,62 NATO dei vecchi mauser spagnoli.
La "presa di gas" serve ad imitare la parte terminale della canna del CETME C permettendone di usarne la baio, il sistema di mira e, mi sembra di ricordare, il lanciagranate.
Appena posso posto il manualetto originale.
Ciao
Stefano
....Azzz...pure il Caudillo si nutriva di pane e volpe, adesso è tutto più chiaro [264 [264 , Ti ringrazio Ciao Sal
Il Mauser è come il un vampiro, immortale. Io sono stato salvato dalla FDM [icon_246 [icon_246 solo dal fatto che poi ho riconosciuto la finta presa di gas, mo ho riletto il topic più volte prima di capirlo. In quanto però al riuscire a collegare la foto ad un nome ho dovuto aspettare Stecol