Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Re: slogan fascismo
Oggi facendo un bel giretto col mio vespone sulla S.S. 163 o la più famosa Costiera Amalfitana scorgevo queste tre targhe in marmo dell'epoca. Le prime due si trovano sui costoni rocciosi dopo Amalfi, quella del milite tra Vietri sul mare e Cetara. Peccato per le due italiane, il testa di xxxxx c'è da sempre. Saluti Enzo.
-
Interessante integrazione.
Interessante anche quella lapide tedesca.
-
Ciao Daniele,ti sei dato da fare eh...eccezionali le foto che hai messo,quelle con i simboli dell'aldilà* poi......N°1.
Ottime anche le integrazione di Bike.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Strani quei segni che sembrano recenti
Quali segni dici Luciano?
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Daniele,ti sei dato da fare eh...eccezionali le foto che hai messo,quelle con i simboli dell'aldilà* poi......N°1.
Grazie Giancarlo [264 .....e non ho ancora finito!
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ottime anche le integrazione di Bike.
Quoto! :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
Strani quei segni che sembrano recenti
Quali segni dici Luciano?
Ciao Daniele, sono stato poco chiaro, intendevo quei fori di proiettili che mi sembravano d'epoca più recente
-
-
Citazione:
Ciao Daniele, sono stato poco chiaro, intendevo quei fori di proiettili che mi sembravano d'epoca più recente
Ho capito, credo che ci siano sempre stati, dovrebbero essere stati fatti nel periodo della guerra partigiana (Cerredolo, si trova a pochissimi chilometri da Montefiorino (MO) e quindi dalla linea gotica)....
Poi probabilmente sono stati, anche questi, riprodotti quando hanno ristrutturato lo stabile.
-
Oihbò, mi sono dimenticato di segnalare che nella mia città* natale (Lecco) esiste una lapide che io scherzosamente definisco addirittura "tripartitica".
Se passate lungo "quel ramo del Lago di Como" fateci un saltino.
La lapide (sennò appena torno scatto...ce la farò?) si trova nella piazza di Falghera, lungo i tornanti che da Lecco portano appunto alle frazioni collinari di Falghera, Malnago e Versasio, quindi alla funivia (postbellica) che sale al Pizzo d'Erna e al Monte Resegone, di manzoniana memoria.
Ricordo a memoria che vi si può leggere...
Questa strada, voluta e costruita dal Comune di Lecco col concorso volonteroso dei soldati della IV Armata che si apprestavano alle vittorie del fronte Greco-Albanese, costruita con romano spirito, pronto alle opere di pace come a quelle di guerra..ecc..ecc.. e se la memoria non inganna si parla anche di ...agitare nel mondo la fiaccola di giustizia dell'Asse...
Ai piedi della (grossa) lapide, due riquadri lisciati, che originariamente ospitavano.... [icon_246
Sorprende che sia rimasta lì, in una citta medaglia d'argento della resistenza...
-
Allegati: 2
Sarebbe davvero molto interessante da vedere Ciofatax! Speriamo che qualche forumista della zona, riesca a fare qualche bella foto...... O sennò bisogna sperare nel tuo intervento! [264
Aggiungo un'altra integrazione!
Questa scritta, si trova a Bagno di Rubiera (RE)
[attachment=1:2fpt4kgg]Bagno (RE) 001.jpg[/attachment:2fpt4kgg]
[attachment=0:2fpt4kgg]Bagno (RE) 002.jpg[/attachment:2fpt4kgg]
-
Allegati: 5
Ciao a tutti , ottime integrazioni Silent , mi hai anticipato e svelato la funzione degli edifici col ponticello.
Vi posto 2 scatti che ho fatto girando nella mia città* natale Carrara.
Ciao Mab