Re: Gasmaske con i suoi accessori.
Citazione:
Intanto mi son già* dato da fare... [icon_246 [icon_246 [icon_246
[icon_246 [icon_246 [264
Anch'io sto seguendo un'asta su il sito d'aste, una GM30 con tubo più corto è molto bella ed in condizioni accettabili e poi ancora il prezzo è basso [264
No,io sta volta ho seguti altre vie,più sicure.
scusa non l'avevo vista, quella faccenda delle spalline mi aveva frastornato, molto bella, completa, usata ma grintosa; un'altro tubo lungo, rinforzato o no ?
Ciao Pino,no,nessun rinforzo [264
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Piccolo aggiornamento/speranza,almeno per il tubo....ho appena visto in vendita,ma non riesco a slavare le foto( [137 [1334 )una gasmaske visibilmente punzonata 1943 o 44 che ha il tirante ristretto ai lati come il mio.
Guardate,non vedo l'ora che arrivi,ma tanto tanto.
Questa particolarità* che si può riscontrare sulla molla di chiusura (normalmente codificata frn) è tipica delle custodie prodotte sul finire della guerra ma purtroppo presente quasi sempre nei modelli post!
Citazione:
Piccolo aggiornamento/speranza,almeno per il tubo....ho appena visto in vendita,ma non riesco a slavare le foto( [137 [1334 )una gasmaske visibilmente punzonata 1943 o 44 che ha il tirante ristretto ai lati come il mio.
che vuol dire tirante ristretto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Citazione:
che vuol dire tirante ristretto ?
ha ho capito io li ho entrambi i modelli di tiranti, quello ristretto si trova sui tubi rinforzati marcati più o meno dal 43 in poi e come dice Andrea anche sui post purtroppo.
Allegati: 1
Si tratta di questa schiacciatura presente in ambo i lati..
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Si tratta di questa schiacciatura presente in ambo i lati..
[264