Re: Gasmaske con i suoi accessori.
sono molto curioso di vedere il tubo, la maschera ho capito com'è, identificabile immediatamente ma il tubo può ingannare e quindi voglio vedermelo nei particolari; cos'è secondo te che lo identifica a botta sicura come postbellico ? La vernice lucida, le cinghie o qualche altro particolare ?
Molto bello il filtro gianca, stupendo [264
peccato per il tubo
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
sono molto curioso di vedere il tubo, la maschera ho capito com'è, identificabile immediatamente ma il tubo può ingannare e quindi voglio vedermelo nei particolari; cos'è secondo te che lo identifica a botta sicura come postbellico ? La vernice lucida, le cinghie o qualche altro particolare ?
Soprttutto i marchi interni,vedrai [264
Esternamente è dura,ci vuole proprio un occhio esperto.
Bello il tappo in bakelite,molto particolare. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Bello il tappo in bakelite,molto particolare. [264
Solo il tappo?"Istrian",te se ga sprecà*... [00060034 [264
Allegati: 7
Benissimo, posto una delle mie maschere.
Maschera e tubo non sono certo al top: la maschera ha una piccola crepa sul lato e manca una cinghia dietro. Il tubo pare essere di colore blau-grau ma mancano 2 cinghie. Per quel che costava comunque andava piu che bene. Questa ha la particolarità* di essere monomatricola ed avere anche...una piccola "opera d'arte" disegnata sul cartoncino che separava le lenti di ricambio :mrgreen:
[attachment=6:vhxpdsry]1.jpg[/attachment:vhxpdsry]
[attachment=5:vhxpdsry]2.jpg[/attachment:vhxpdsry]
[attachment=4:vhxpdsry]3.jpg[/attachment:vhxpdsry]
[attachment=3:vhxpdsry]4.jpg[/attachment:vhxpdsry]
[attachment=1:vhxpdsry]5.jpg[/attachment:vhxpdsry]
[attachment=2:vhxpdsry]6.jpg[/attachment:vhxpdsry]
[attachment=0:vhxpdsry]7.jpg[/attachment:vhxpdsry]
TI ODIO!
Ovviamente si scherza......forse [255 [255 [255
Bella,particolare,monomatricola......con quel cartoncino....portala a Bologna che la vorrei almeno toccare [icon_246 [icon_246 [icon_246
Anche se le condizioni non sono perfette rimane comunque un bellissimo pezzo e poi c' è l' estro del proprietario che fa la differenza. [264
Allegati: 10
Dopo aver vistro 27 pagine di maschere antigas di ogni colore e sapore, mi e' venuta volta di postare la mia. Niente di particolarmente importante, ma la trovo abbastanza ben conservata. Auer RL1 38/3.
ciao
sergio