Bac, un ottima integrazione..
Visualizzazione Stampabile
Bac, un ottima integrazione..
[264 [264 [264
eh sė...proprio un'accozzaglia di levantėni....
[icon_246
Ponte di Gradisca lato riva Poggio Terza Armata datato 24-5-1935...data storica e mica si poteva costruirlo il 25 no? [17
E per gli Yugonostalgici...cartellone multilingue sulle rive dell'Isonzo [257
Bel cippo Giorgio! [264
...se visitate la Basilica superiore di S. Francesco ad ASSISI, non guardate solo gli splendidi affreschi, ma guardate anche per terra... (divieto foto)...
:mrgreen:
Ciofatax, non so di cosa si tratti [137 , ma mi hai messo una bella e "grossa pulce" all'orecchio! :P [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
quando , durante il fascismo , fu restaurata la basilica , chi rifece le pavimentazioni inseri' nelle decorazioni alcuni fasci littori e i nomi delle citta' italiane ( mi pare ) .
a mio parere operazione propagandistica di pessimo gusto vista l' importanza e la sacralita' del luogo .
Queste cose erano normali all'epoca oggi non ha senso giudicarle con i nostri canoni erano altri tempi, si finirebbe solo in polemica inutile.
San Francesco č Patrono d'Italia. Se non ricordo male, vi sono lo stemma dell'allora stato italiano e l'allora stemma di Assisi, comprensivo di fascio littorio.
Da un punto di vista "cromatico" sono una sorpresa, al di lā* del bene e del male.
Vale la pena di ricordare.... Che il fascismo costruė anche moltissime chiese. E qualcuna (a cui ne seguiranno anche altre), l'ho postata anche in questo topic! [264