Re: Gasmaske con i suoi accessori.
Il filtro riporta la data di scadenza/revisione e la parte annerita sull'estremita della cinghia è un rinforzo in gomma tipico delle produzioni latewar. L'effetto rossastro che si nota sulle lentine antiapannanti è dovuto all'ossidazione avvenuta con il trascorrere del tempo. [3
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
L'effetto rossastro che si nota sulle lentine antiapannanti è dovuto all'ossidazione avvenuta con il trascorrere del tempo. [3
..oops.. :oops: sono totalmente ignorante in materia!
mi sembravano delle lenti sopra le altre lenti, domani provo a fare altre foto!
X MULON : il mercatino è Piazzola sul Brenta.. ma di casi così ne capitano sempre meno... siamo troppi che collezioniamo!
Uff,troppo lontano,troppo....grazie lo stesso,e buona caccia [264
[126 cavolo davvero un colpaccio.
Un bel pezzo.
scusate ma leggendo un numero di u&a ho' letto che la molla di chiusura schiacciata ai lati sono solo post. confermate?
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
scusate ma leggendo un numero di u&a ho' letto che la molla di chiusura schiacciata ai lati sono solo post. confermate?
Secondo me è un'affermazione errata.
Dopo il mezzo paco che mi son beccato con una di queste post ho passato al setaccio una mezza vagonate di immagini e ne ho viste con questo tipo di dettaglio anche di belliche.
ai immagini d'epoca da postare?
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
Secondo me è un'affermazione errata.
Dopo il mezzo paco che mi son beccato con una di queste post ho passato al setaccio una mezza vagonate di immagini e ne ho viste con questo tipo di dettaglio anche di belliche.
Quoto Mulon.
Anche il portamaschera (maschera inclusa) che nostro cugino ha regalato a Luca ha questo tipo di "schiacciamento" e sulla sua autenticità* ci metterei la mano sul fuoco visto che proviene direttamente dal solaio della vecchia casa di suo padre.
non lho' metto in dubbio enzo, ma avete foto d'epoca in cui si vede?
Allegati: 1
Bel colpo Michele...decisamente una bella botta di....fortuna!!...venti eurini ben spesi...considerando che per 20 euri ormai nn ti danno manco più un tubo rugginoso...
Io ne ho visto uno sabato pomeriggio a Gonzaga, poco colore e molta ruggine ma per meno di 30 nn lo mollava...l"onesto" venditore poi aveva un tubo Draeger con maschera chiaramente post bellica...è partito da 90, è sceso a 70 ma per 50 me lo dava...al che gli ho fatto notare il fatto della maschera post...lui si è un po incazz...e mi ha fatto capire che essendo io incompetente nn potevo certo dispezzargli la roba...
Ma comunque...ho trovato questa foto in memoria nel computer di miei tubi, si vede l'ultimo a destra che ha i bordini schiacciati e i tubo è chiaramente bellico...