Pezzi fantastici e praticamente introvabili. Complimenti a Odilo e anche a Mulon per la sua bella raccolta [264
Visualizzazione Stampabile
Pezzi fantastici e praticamente introvabili. Complimenti a Odilo e anche a Mulon per la sua bella raccolta [264
Mi tiri in ballo? E sia.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Non soffro di complessi nei confronti di Thule in quanto come tutti i disordinati apprezzo l'ordine altrui, basta che non lo impongano a me. Vuoi mettere la tristezza di cercare un pezzo e lui è li dove l'hai messo. [icon_246 [icon_246
E poi anche tu che posti robaccia con tracce di ruggine!!!!! Subito smerigliatrice, minio ed una bomboletta di giallo sabbia così rendi dignità* a quei poveri pezzi. Non vorrai mica andare alla spiaggia e farti riconoscere. Quella giacchetta poi ha preso sole e si è stinta tutta. Io userei qualche prodotto della Coloreria, direi che un fuxia sarebbe l'ideale. [255 [255 [255
Odilo.. tanto di cappello.. riesci a mettere qualche foto in più ?.. [249
Mi ero promesso di inserire alcune immagini della "mia collezione"... In realtà* mia non è in quanto sono pezzi d'epoca appartenenti alla Sezione di Tiro dove sono iscritto, ma dopo oltre 20 anni che ci "lavoro sopra" da armiere è come se fossero "figli miei"!
Nonostate tutto ogni qualvolta osservo le vetrine mi prende male per la quantità* di lavoro che ancora mi aspetta per arrivare finalmente a mettere al sicuro dagli acciacchi del tempo tutti i pezzi presenti! [15
[attachment=3:fye7g08w]DSC00733.jpg[/attachment:fye7g08w]
[attachment=2:fye7g08w]DSC00734.jpg[/attachment:fye7g08w]
[attachment=1:fye7g08w]DSC00735.jpg[/attachment:fye7g08w]
[attachment=0:fye7g08w]DSC00738.jpg[/attachment:fye7g08w]
Le pezzuole inserite nelle volate hanno un duplice utilizzo: impediscono alla polvere di entrare nella canna e depositarsi sull'otturatore e segnalano quali sono le armi revisionate!
Se ci potessi lavorare otto ore al giorno per cinque giorni la settimana, forse, in capo ad un anno arriverei a terminare l'obbiettivo! [0008024
Ogni tanto organizzo dei "tour guidati" per chi vedo interessato al settore, nell'ultimo caso ho avuto come gradito ospite un collezionista francese di armi ad avancarica che è rimasto entusiasta... e tenacemente aggrappato alla baionetta del Vetterli! [916
[255
[00016009
Caspita quante belle cose che ci sono in quel tiro, deve essere bello passarci il tempo [264
Lavora, lavora che sulla terza a sinistra mi pare di intravedere un granello di polvere. Ma chi è l'armiere di quella povera sezione? [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Spettacolo! [264
Foto interessanti, non male una bella collezione.
Se non sbaglio nella terza vetrina mi sembra di vedere delle carabine ad aria compressa
ancora una foto del completino bimbo elegante al mare [257
[257
scusate non la ho compattata, il trionfo del pressapochismo....io.