Re: Telefono campale... bellico?
penso proprio di farci un salto.
chissà* forse mi daranno qualche delucidazione in più!
grazie, la cinghia è in ottime condizioni ogni tanto ai mercatini salta fuori qualcosa di interessante...
io però sinceramente lo stavo lasciando perchè ne volevo uno tedesco e quelle differenze mi stavano dicendo di non comprarlo! poi tirando sul prezzo l'ho preso a 35€ che dite è tanto??
[255
Mi pare che di questo tipo di telefono, c'era anche la versione civile senza l'alfabeto,
potrebbe essere uno di quelli, comunque ci dovrebbe essere una discussione sul forum,
io non me ne intendo...vado a memoria! [257
Allegati: 1
Questi sono sicuramente due telefoni tedeschi, anche se quello in basso molto
probabilmente reca una tracolla italiana. [00016009 PaoloM
Allegati: 17
TELEFONI DA CAMPO TEDESCHI
Salve a tutti, volevo chiedere a qualche esperto notizie circa questo telefono da campo che mi hanno proposto. Mi dicono che è dell'AfrikaKorps in quanto è riconoscibile dal colore sabbia della manovella e dalla guarnizione gialla sinistra in cautchu' dell'involucro in bakelite; i modelli standards avevano la manovella in nero e anche la guarnizione in nero.
In pratica c'è tutto ed è anche in ottimo stato; il numero di produzione e l'anno: 65286 "1939" fabbricante "Siemens".
Non colleziono oggetti di questo tipo ma questo modello mi sembra interessante .
Che ne dite???
Secondo voi li vale 120 euro???
A presto
Felix
Re: TELEFONO DA CAMPO AFRIKAKORPS
Non mi esprimo sul valore economico,ma ho delle riserve sul discorso manovella e guarnizione....la mia domanda è:che senso avrebbe "mimetizzare" due pezzi così miscroscopici al cospetto di una struttura così grande?
Io lo vedo sinceramente come un bel telefono da campo in ottime condizioni ma privo della cinghia di trasporto [264
Abbandoni i relic?
giusto , posso sbagliare ma anche io la penso cosi, mai sentito parlare di telefono da campo afrikakorps, se fosse anche esistito sarebbe stato costruito viceversa di come ti è stato riferito , l'involucro mimetico e non la guarnizione e la manovella visto che sono due parti non in vista e che anche la manovella andava riposta all'interno dell'apparecchio quando non era in uso.
Un bel telefono, se sia DAK non lo so. Comunque nelle fiere io le ho sempre visti a meno di 120euro. Alcuni venivano venduti a 60 altri a 80euro. [00016009
ho controllato l'angolia e non parla di varianti afrikakorps ma riporta invece che esisteva un telo bianco per poter mimetizzare il telefono nei campi di battaglia ricoperti di neve .
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
ho controllato l'angolia e non parla di varianti afrikakorps ma riporta invece che esisteva un telo bianco per poter mimetizzare il telefono nei campi di battaglia ricoperti di neve .
Ottimo lavoro [264