Re: CON LE ARMI LEGGERE DEL NEMICO nelle foto d'epoca
Ciao, non sono un esperto di vegetazione e paesaggi, ma cosa ti fa supporre che le due foto siano riprese in Vietnam? A me sembra piuttosto un paesaggio europeo o di certe zone del nord America.
Che poi l'uso di svariate armi faccia parte dell'addestramento di certe truppe è una cosa risaputa. Solo noi italiani a militare riuscivamo a sparare un caricatore di Beretta 34 ed uno di Garand. E basta!.
Ciao Kanister,sono d'accordo con te.riguardo però l'ultima frase del tuo messaggio,devo dire che hai scordato le due SRCM,trattate e temute come delle blockbusters. Ciao. Dan.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dan
..... hai scordato le due SRCM,trattate e temute come se si fosse trattato di blockbusters. Ciao. Dan.
Ciao, ... due?... una più di quante me ne abbiano date da lanciare.
Si vede che quando l'ho fatto io era periodo di vacche grasse! A proposito,le ho lanciate a Cairo Montenotte,dovresti conoscere il posto. Ciao. Dan.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ciao, non sono un esperto di vegetazione e paesaggi, ma cosa ti fa supporre che le due foto siano riprese in Vietnam? A me sembra piuttosto un paesaggio europeo o di certe zone del nord America.
Che poi l'uso di svariate armi faccia parte dell'addestramento di certe truppe è una cosa risaputa.
Almeno per la foto (98 penso che sul paesaggio i dubbi non siano poi moltissimi; effettivamente per l'altra foto (La 100) qualche dubbio, giustamente, potrebbe sorgere ed è facile che tu abbia ragione ma in Nam di certo esistevano piccole macchie non necessariamente di giungla fittissima come era per la maggior parte del territorio...e poi non dimentichiamo il Napalm e i vari Agenti e diserbanti, che potevano modificare molto pesantemente il paesaggio (Un po' assomiglia ad una foresta bruciata).
Infine penso che fosse molto più facile trovare armi del genere là* in Nam che non in USA...però tutto è possibile
[00016009
Allegati: 1
101)
Visto che nella sezione alleata c'è un topic sulle giberne del BAR, metto la foto di un BAR in mani nemiche
[attachment=0:38xm6c6i]zdfb.jpg[/attachment:38xm6c6i]
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
101)
Visto che nella sezione alleata c'è un topic sulle giberne del BAR, metto la foto di un BAR in mani nemiche
[00016009
Ciao Fabio, so che dirai che non mi va mai bene niente, però quest'ultimo non è propriamente un BAR, anche se ne è un parente molto stretto. Vediamo se lo riconosci.
Credo che si chiami FN BAR tipo D cioè la versione belga. Che ci posso fare un BAR puro catturato non lo avevo e ho messo questo :lol:
Invece no, ora che ci guardo bene con quello strano "coso" sulla canna è un Browning RKM WZ.28 Tutti sti modelli quasi uguali mi fanno impazzire [142
Ciao Fabio, per me il divertimento è invece distinguere le varie versioni in base alle piccole differenze. Questo è appunto un wz28, riconoscibile per il bipiede ancorato al bocchettone di recupero, l'assenza della maniglia di trasporto che viene invece spostata davanti al caricatore, oltre a particolari minori non sempre visibili.