Il perché non lo so. Puo' essere un ricordo dell'italiano che l'ha portata a casa oppure puo' essere il segno dei colori ungheresi. [137 PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Il perché non lo so. Puo' essere un ricordo dell'italiano che l'ha portata a casa oppure puo' essere il segno dei colori ungheresi. [137 PaoloM
Sicuramente plausibile !
grazie.
veramente bellissime!! Quei nastrini me li ricordo sulle medaglie coniate per festeggiare la fine della guerra, quindi penso che sia messo sulla giberna per trasformarla in un trofeo.... e che trofeo poi!Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ora si che ci siamo !Citazione:
Originariamente Scritto da franz
grazie.
[264
Ciao ho trovato una delle medaglie di cui parlavo....
Ciao Franz
[264
heheh per restare in tema ecco l'ultimo arrivo (oggi a Sempeter....)!!
P:S:Con tanto di separa caricatori in cartone che mi mancava [17
qualcuno mi aiuta ad identificare questa giberna, dalla forma mi sembra per un uso con i Mannlicher 95, per cui pensavo ungherese, bulgara o di quelle parti. il cuoio e' di una consistenza unica, sembra di elefante. all'interno un marchio con cio' che pare uno scudo e le lettere P M.
Interessante il particolare che tiene le munizioni pressate nella giberna, gli intagli sulla parte superiore sono chiaramente fuori ordinanza.
Saluti Alpini dall'OK
Queste sono tedesche, quasi identiche al modello 1887 A-U (che si diffferenziavano per il colore del cuoio più scuro e per i passanti per il cinturone non fissi).
No, sono prodotte in Germania per la Bulgaria, da cui il marchio tedesco sul cuoio, e spesso (sempre..) spacciate per AU.Citazione:
Originariamente Scritto da Von Fulvius