Allegati: 1
Re: Le fondine dell'esercito tedesco: P640 (b)
Come nella maggior parte delle cose di questa vita, la conoscenza e l'approfondimento sono elementi essenziali per comprendere... [110.gif
Il personaggio misterioso che ha firmato quell'attestato fu appunto il GFM Karl Rudolf Gerd von Rundstedt (1875-1953) che nel'44 era il comandante del fronte occidentale, fu lui che organizzo' la controffensiva delle Ardenne.
Bravo Claudio! [264
Un saluto cordiale.K.d.G.
[attachment=0:2uo4jkm5]gfm.jpg[/attachment:2uo4jkm5]
post degno di un libro molto utile a chi dovrà* fare i conti con una fondina del genere; i pezzi postati sono meravigliosi per come ci hai sempre abituato [264
Allegati: 3
una minima integrazione, postando la fondina che ho io in collezione. Ottimo topic [264
Ottima integrazione Odilo [264
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Per cio' che concerne "la famosa firma" bè....dai ragazzi.... ma stiamo scherzando?? non posso pensare che nessuno è riuscito ancora a capire.... gli indizi ci sono.... data, grado e tipo di comando.......aggiungo che fu uno dei più grandi generali di Hitler insieme a Rommel, von Manstein e Guderian, ovviamente non si vince niente: solo la soddisfazione ( magari ) di esserci arrivati e la condivisione (con il sottoscritto) di apprezzare quanto possa essere raro ed importante un simile attestato.
k.d.G.
...io lo so! [110.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Per cio' che concerne "la famosa firma" bè....dai ragazzi.... ma stiamo scherzando?? non posso pensare che nessuno è riuscito ancora a capire.... gli indizi ci sono.... data, grado e tipo di comando.......aggiungo che fu uno dei più grandi generali di Hitler insieme a Rommel, von Manstein e Guderian, ovviamente non si vince niente: solo la soddisfazione ( magari ) di esserci arrivati e la condivisione (con il sottoscritto) di apprezzare quanto possa essere raro ed importante un simile attestato.
k.d.G.
...io lo so! [110.gif
Beh, dopo che ce l'ha detto poco più su Fritz Christen lo sappiamo anche noi che La firma sull' attestato e' del Generalissimo Von Rundstedt [icon_246 [icon_246
Allegati: 8
Fondina per Luger P08 "cxb 41"
Questa mi è appena arrivata ed è in collezione,oramai è diventato difficile trovarle e soprattutto ad un prezzo ragionevole.A voi i commenti. [257
Re: Fondina per Luger P08 "cxb 41"
Eccezionale Alan, condizioni impeccabili.
Bel pezzo davvero [264
I miei complimenti anche per la chiavetta,ormai un oggetto molto più raro delle fondine!!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
I miei complimenti anche per la chiavetta,ormai un oggetto molto più raro delle fondine!!! [264
Per la chiavetta devo ringraziare Giancarlo ed il suo "spacciatore". [bee