Ciao Marius,ottima integrazione,e complimenti per il pezzo postato.
Noto una vetrinetta,nello sfondo,che ci darà* delle belle soprepse,o sbaglio? [icon_246 [icon_246
Visualizzazione Stampabile
Ciao Marius,ottima integrazione,e complimenti per il pezzo postato.
Noto una vetrinetta,nello sfondo,che ci darà* delle belle soprepse,o sbaglio? [icon_246 [icon_246
Si Mulon, diciamo che in quella vetrina custodisco i pezzi più importanti. Come detto nel post di presentazione la mia collezione spazia dagli elmetti, alle daghe, alle giberne borracce ecc. Insomma quando il pezzo mi colpisce lo prendo a prescindere dalla tipologia. Man mano che leggerò i vecchi post sarò lieto di integrarli con il mio materiale attinente l'oggetto. Un salutone. MariusCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Marius,
Molto bello il tuo casco LW, specialmente con quelli occhiali. [264
Si, hai raggione l'aquila e' praticamente uguale alla mia.
Grazie per condivedere questo pezzo della tua colezzione.
saluti
Luis
Ti ringrazio Ciano, è un piacere. Ciao. Marius [264Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Allegato 225483
Sara' dura trovare altra documentazione d'epoca sui caschi coloniali (o mediterranei)SS, pero', cercare, non costa nulla.Se c'è, postiamola qui. [264 PaoloM
un'altra:notare come un milite delle SS porta impropriamente le mostrine sulla sahariana. [264 PaoloM
Se non erro anche quello all' estrema sinistra dello schermo ha le mostrine.
un'altra: [264 PaoloM
(non sembrano neanche caschi coloniali tedeschi)
Si come hai detto è dura, ma ci proviamo [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
in 40 anni che bazzico e colleziono, ho visto solamente una volta uno scudetto da scavo lato svastica, completamente ossidato dalla terra, con i 3 ganci dietro strappati, in cattive condizioni ma sicuramente buono, fatto in alluminio per cui anche se sottoterra era abbastanza integro. Basta. Altro non ho mai visto nè sentito parlare che non siano fantasie o riproduzioni.
Forse con internet si aprono altri campi di conoscenza prima impensabili da scoprire.
Pongo fiducia e speranza in qualche deposito nascosto ( credo anche a Babbo Natale ed alla cicogna). [137