Re: COMMONWEALTH HAT BADGES
Bravissimo, Lo Squadrista!!! Quello dell' Army Catering Corps non l' avevo mai visto. Mi fa specie che non ci sia il classico Royal davanti e che non ci siano le cifre di Re Giorgio VI, ma è comunque un fregio British. Se non erro il loro motto è " We Sustain ".
grazie a tutti!
blaster, ho trovato questo link sul fregio del ACC che dovrebbe essere tipo sussistenza
http://homepage.ntlworld.com/readie/index.htm
Sì, è il medesimo, ma in più vi è il motto.
e la corona femminile, ci sta che sia un fregio postbellico
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bravissimo, Lo Squadrista!!! Quello dell' Army Catering Corps non l' avevo mai visto. Mi fa specie che non ci sia il classico Royal davanti e che non ci siano le cifre di Re Giorgio VI, ma è comunque un fregio British. Se non erro il loro motto è " We Sustain ".
Caro Blaster, mi "fà* specie" che ti faccia specie! Quello che tu chiami il "classico" Royal non era assolutamente un "classico", ma una distinzione che veniva riconosciuta dal sovrano inglese per i particolari meriti dimostrati dalla formazione in questione.Moltissimi titles furono convertiti in Royal dopo la I GM, com'è comprensibile, altri dopo la WWII, come nel caso dell'Hampshire Regiment, divenuto Royal nel 1947. Non potevano diventare Royal i reggimenti di evidente derivazione feudale, come gli Argyll and Sutherland Highlanders, essendo stato fondati dall'Earl of Argyll. Succede pertanto che tu abbia la Royal Artillery ma l'Army Catering Corps (evidentemente la professione di cuoco non veniva ritenuta troppo eroica, al pari di quella di dentista: Army Dental Corps), i Royal Marines ma il Parachute Regiment (NON Royal) e l'Army Air Corps. Tanto per intenderci, durante la WWI abbiamo l'Army Ordnance Corps, a partire dal 1918 il Roayl Army Ordnance Corps... E c'è da notare che abbiamo la Royal Navy e la Royal Air Force, ma ... il British Army!
Questa cosa non la sapevo!!! Interessante!!! Grazie mille, Loupie! [264
Allegati: 1
Ogni tanto mi fa piacere condividere con voi....
naturalmente di scavo.....
Citazione:
Originariamente Scritto da shingle
Ogni tanto mi fa piacere condividere con voi....
naturalmente di scavo.....
immagino pertanto che siano stati rinvenuti ad Anzio... i Green Howards facevano parte della 5a Divisione...
Allegati: 1
Sono contento di poter partecipare a questo topic,posto di seguito un esemplare in mio possesso un Parachute Regiment cap badge. [264