Mi sbaglio o lo postasti anche sul defunto forum?
Mai visto niente di simile e non so che dire. Faro' ricerche direttamente in Sud Africa.
[00016009 PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Mi sbaglio o lo postasti anche sul defunto forum?
Mai visto niente di simile e non so che dire. Faro' ricerche direttamente in Sud Africa.
[00016009 PaoloM
Beh, sei già* almeno la terza persona che mi dice così, e la cosa mi fa ovviamente piacere; io credo di aver visto questa foto un sacco di anni fa su un vecchio numero di quella rivista che si chiamava, mi sembra, Storia Illustrata.Citazione:
Originariamente Scritto da wildbold
Si, Paolo, lo postai anche su FM, però all'epoca non avevo notato tutti i particolari che ho citato oggi (....l'esperienza.... [3 )Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Posto qui un elmetto che mi è arrivato da poco, e che mi suscita qualche perplessità*... preso per un elmetto sudafircano, sembrerebbe essere un Mk I con un'imbottitura del Mk II, il problema è che non c'è alcuno modo di provare che sia made in South Africa, visto che l'imbottitura è una CCL... ci sarebbero i tre buchini posteriori, ma hanno un aspetto come dire... un po' sospetto... le vostre opinioni?
Le tue perplessita' sono anche le mie.Ci sarebbe da dare un migliore sguardo a come sono fatti gli attacchi per il soggolo. [249 PaoloM
stasera faccio e posto altre foto: avrai notato tra l'altro che l'imbottitura è qualla in gommapiuma inglese, non quella in feltro sudafricana....Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Gli inglesi e le truppe del Commonwealth, avevano nelle immediate retrovie del fronte squadre che potevano modificare gli oggetti danneggiati, per cui il fatto che l'imbottitura non sia sudafricana, non mi meraviglia poi tanto. Invece i ganci per il soggolo si. [249 PaoloM
ecco le foto richieste, più un dettaglio della vite e del bullone dell'imbottitura, che sembrano essere stati sostituiti....
Mai visti questi ganci ! Di per sé non significa nulla, pero' ora le perplessita' ci sono. [137 PaoloM
Paolo, sto elaborando una mia teoria, su questo elmetto, ma ho bisogno di un paio di dati documentari in proposito, poi te la espongo....