Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Capisco perfettamente le necessità espositive in relazione all' "otlichnik"! [257
Per quel che riguarda il fregio, mi servirebbe anche una foto del recto per definirne gli anni. Il problema è che i fregi Sovietici a stella sono rimasti in uso fino al 1964 e diversi modelli post-bellici possono spesso sembrare pre-bellici o bellici. Come dimostrato dalla foto sopra-postata dei fregi 1939-1947/48, a volta le differenze sono minime.
Ti posto altre due foto per chiarire quali criteri devi seguire per determinare l'epoca della tua stella (e quindi se è coeva o meno alla tua ricostruzione).
Allegato 202437
Allegato 202438
-
Dunque ...... io noto che il martello è meno tozzo e la falce meno a punta, vedo anche i pomi degli attrezzi meno arrotondati inoltre le ritenzioni posteriori sono quadrate nel m. 50 ....... giusto ?????
-
Esatto! Generalmente le stelle di questi due tipi si possono distinguere velocemente dal diverso stile della falce e martello e dalla diversità dei raggi sotto lo smalto rosso sul recto.
-
Allegati: 1
Oggi avevo un pò di tempo ............... Ufficiale Sommergibilista " Betasom " 1942Allegato 206523
-
Capo cannoniere di II° Classe ........... " Betasom " 1942Allegato 206524
-
E questo è mio padre ........ Smg. " Calvi " inizio guerra.Allegato 206534
-
Splendidi Mirco, come sempre...
-
Bellissimi, sono senza parole!!!
ChM
-
-
Continuo a seguire questi stupendi manichini che mi lasciano ogni volta a bocca aperta!