Ho ricevuto in regalo un po' di francobolli,semplici ma sempre belli:[attachment=0:1psu5asb]F1.jpg[/attachment:1psu5asb]
Visualizzazione Stampabile
Ho ricevuto in regalo un po' di francobolli,semplici ma sempre belli:[attachment=0:1psu5asb]F1.jpg[/attachment:1psu5asb]
Ultimi due:[attachment=1:3gfucytw]F2.jpg[/attachment:3gfucytw][attachment=0:3gfucytw]F3.jpg[/attachment:3gfucytw]
Anche se alcuni sono abbastanza comuni, sono comunque tutti interessanti.
Un simpatico regalo [264
Grazie Luciano,proprio un simpatico regalo che fa cmq collezione [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Condivido [264 anche questi fanno comunque parte della storia.
Da notare, sotto la serie di francobolli con l'immagine di Hitler, il francobollo verde con la scritta "Danzig ist deutsch" = "Danzica è tedesca"!
[264Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
il sovrastampato di Enzo e Luca è il classico francobollo del primo periodo dopo la liberazione,intanto che aspettavano la stampa dei nuovi francobolli la posta doveva comunque funzionare e allora sovrastampavano quelli che si usavano nel periodo dell' occupazione,voi di Trieste dovreste averne parecchi di sovrastampati in quanto territorio sotto la doppia amministrazione (zona A angloamericana, zona B slava) eccovi una scansione di alcuni francobolli del periodo Luogotenenza sovrastampati usati nella zona A di Trieste,la sovrastampa era eseguita dalla tipografia Fortuna di Trieste, la sigla stava per Allied Military Government-Venezia Giulia
E più tardi avevano la soprastampa AMG-FTT - Allied Military Government - Free Territory of Triest. Bei tempi. I miei raccontavano che tutti i locali erano aperti giorno e notte, le ragazze potevano andare in giro anche di notte e nessuno si permetteva di disturbarle. Non si scherzava con gli MP. eheheheCitazione:
Originariamente Scritto da gnaro
Temo si sia andati fuori tema.
[00016009