Nessuna castroneria anche quelle attuali funzionano così, male ma funzionano.Citazione:
Originariamente Scritto da HerrWolf
Se tutti ci preparassimo le sigarette così ci sarebbero meno fumatori [icon_246 [icon_246
Ciao
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Nessuna castroneria anche quelle attuali funzionano così, male ma funzionano.Citazione:
Originariamente Scritto da HerrWolf
Se tutti ci preparassimo le sigarette così ci sarebbero meno fumatori [icon_246 [icon_246
Ciao
Andrea
ottime e utili integrazioni, HeerWolf! [264
...bellissima prposizione caro Heer. I camerati Tedeschi non si facevano mancare proprio nulla, i nostri poveri fanti con le africa e miles sigarette
ammazza zanzare.
Hai proprio ragione bisogna completare l'insieme con un K98 ed almeno una P38
il resto può aspettare, una cosa alla volta. Ciao sal
veramente un bel topic..mi piacciono un sacco i sigari nella scatolona! hai mai provato a fumarne uno? io ho provato sia le sigarette italiane che le lukie strike americane e sarà* per i 60 anni che avevano ma mi sono quasi intossicato!però é stata una bella esperienza... ho mangiato anche un cucchiaio di " fagioli e merda" (come la chiamavano i soldati) epoca vietnam e ho quasi rimesso!!! sono comunque esperienze che vanno fatte [icon_246
[22
Complimenti per gli oggetti! si sono mantenuti davvero bene! volevo chiedere una curiosità*, ( Zirzi Exquisit ) sono una marca di sigarette che usavano i tedeschi nella ww2??? grazie
Scatola di sigari ( 50 )
[00016009
belli, sono Havana suppongo.
Bello il cofanetto,strepitoso il sigillo!
Complimenti [264
Ma che te ne farai di tutti quei sigari... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sì, credo che Habanola significhi di tipo Havana.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
dai, fumatene uno ogni tanto
Si è una tipo di sigari Havana.
Si se ne fumassi uno vado a gambe ritte subito, non sono un fumatore.
[00016009
Penso che Waffen se lo sia lasciato sfuggire, era su di un banco di un mercato d' antiquariato. ( comperato domenica 19 ottobre a Dicomano ) Guardare SEMPRE accuratamente i banchi, anche se il banco da una prima occhiata ha soltato vecchi soprammobili. [249Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[00016009
banalissimo asciugamani heer ...se qualcuno sa dirmi se originale ... vi ringrazio per l'aiuto !
ditemi che originali please !!!! [4 [4
grazie !!!!!
le foto non sono doppie le ho fatte per far compredere il disegno della trama ..
Prima volta che ne vedo uno,non sono in grado di aiutarti.
aaaiiuutoooo !! [1334
E' senza dubbio originale, del tipo più comune, con il marchio
corretto per un asciugamano WH.
Io ne ho una variante con il solo timbro del fabbricante di
Kassel.
Ciao, Luca
ciao
mi pare che la trama sia uguale anche alla mia
Drei di si, ci siamo.
Ciao, Luca
Benone,davvero una gran bella carellata [264
grazie a tutti dell 'aiuto ....si e' esattamente uguale a quello tuo hlkw ... si ha anche l 'asola si ..e' lui !
ancora tante grazie siete grandi !!!! [264 [264
ciao marco
salve a tutti.
volevo sapere qualcosa sul contenitore che conteneva grasso per il cuoio, che i tedeschi usavano nella WWII. (tipico Lederfett Wehrmacht)
Visto che girano parecchi falsi, volevo farmi un'idea sull'oggetto.
Grazie 100000000000
SALVE, POSTO QUESTO MIO oggettino che è una pasta dentifricia solida ed anche se certamente al fronte non tutti avevano il pensiero della pulizia dentale è comunque pur sempre uno degli effetti personali del soldato tedesco.
appena lo ebbi tra le mani lo aprii constatando che la pasta è avvolta in una carta con spiegazioni ma che purtroppo è in frantumi ,in giro se ne vedono pochissimi ed anche per questo lo reputo genuino .
Il libro di SAIZ ne riporta una confezione eguale a questa ma che cambia il modo di aprirla.
[attachment=3:2o4fcpec]ROSODENT 001.jpg[/attachment:2o4fcpec]
[attachment=2:2o4fcpec]ROSODENT 002.jpg[/attachment:2o4fcpec]
[attachment=1:2o4fcpec]ROSODENT 005.jpg[/attachment:2o4fcpec]
[attachment=0:2o4fcpec]ROSODENT 006.jpg[/attachment:2o4fcpec]
Qui invece si può vedere il dentifricio nei classici tubetti viewtopic.php?f=63&t=14472
uno dei classici in tubo era quello che riportava la scritta RADIOAKTIV ZAHNPASTE CHE non è comunque facile reperire,tutti quelli che ho visto (ben pocchi,1 nell'ultimo anno) erano di scavo.
Dici bene,non se ne vedono spesso di questi oggetti.
Grazie per averlo postato,davvero interessante.
Ciao, allora ho chiesto ad un amico collezzionista circa gli accendini con l'aquila come molti di voi li ha....mi sono sentito dire che quelle aquile sono state apposte successivamente su accendini WW2 per aumentarne il valere e l'appetibilità*..il collezzionista è abbastanza affermato (Mulon...credo sia lo stesso della tua pipa), e ancor di + avvalora questa tesi il fatto che, ho chiesto a walter tempo fa di comprarmi quel tipo di accendino dal venditore italiano (che chi ha un certo Target conosce..IHIHIH) e praticamente il simpatico WalterNowotny me l'ha comptrato, ma sul mio..chissa come mai l'adler non c'era..ma che caspita di sfiga ho pensato...poi queste cose mi hanno fatto riflettere..spero di essere smentito...
Cmq lo stesso venditore mi ha detto che anche quei pettini sono tarocchi..perche l'esercito non aveva i "suoi" pettini
Ciao
Fiorenzo[ad][ad][ad][ad][ad][ad][ad]
ciao heerwolf. non sono sicuro di avere capito bene , il venditore che ti ha riportato ste cose è quello che riporti tra parentesi?
il pettine di walter è riportato anche sul libro di SAIZ .
ne ho 1 pure io eguale. di sicuro i soldati tedeschi hanno usato in particolar modo quelli con il marchio LUXOR ma anche i nostri WALTER sono genuini.
[rasoio in bacchelite marcato RBNR completamente smontabile.
attachment=3]rasoio in bacchelite.jpg[/attachment]
[attachment=2:vddbu1ie]rasoio in bacchelite 1.jpg[/attachment:vddbu1ie]
[attachment=1:vddbu1ie]rasoio in bacchelite 3.jpg[/attachment:vddbu1ie]
[attachment=0:vddbu1ie]rasoio in bacchelite 2.jpg[/attachment:vddbu1ie]
Perchè non postate un po di questi pettini ?
confezione di nivea-creme (alla quale ci tengo molto) n° 362. tengo anche la n°363 che devo però cercarla.
[attachment=2:1ti065g0]nivea-creme 2.jpg[/attachment:1ti065g0]
[attachment=1:1ti065g0]nivea-creme 1.jpg[/attachment:1ti065g0]
[attachment=0:1ti065g0]nivea-creme.jpg[/attachment:1ti065g0]
davvero un ottima integrazione,la crema nivea si trovava falcilmente negli oggetti personali del soldato del DAK e KM,il rasoio è spettacolare!!!
complimenti Cuit bei pezzi, interessante la crema nivea [264
sono contento che piacciano.
ho un debole per gli effetti personali. [23
Giusto, hanno un loro fascino [264
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Pie
questo è il mio attrezzo per i capelli
[attachment=2:4examdfe]pettine 001.jpg[/attachment:4examdfe]
[attachment=1:4examdfe]pettine 002.jpg[/attachment:4examdfe]
[attachment=0:4examdfe]pettine 004.jpg[/attachment:4examdfe]
Molto bello ,ce nè uno uguale sul libro 'Deutsche Soldaten', complimenti Cuit [264
Un sistema davvero pratico quello del rasoio componibile, ne esistevano di svariate fogge e colorazioni anche inseriti in appositi astucci rigidi. Il pettine dovrebbe essere anch'esso in bachelite, puoi confermarlo? [00016009
UNa bellissima sequenza di oggetti,ben fatta CUIT! [264