Grazie Giancarlo,
troppo buono.
Ciao
Roberto
P.S. la borraccia la posterò poi nelle feldaflasche.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Giancarlo,
troppo buono.
Ciao
Roberto
P.S. la borraccia la posterò poi nelle feldaflasche.
Fortuna che siamo per Pasqua e non mi voglio esprimere con espressioni colorate ma accidenti "CHE BELLEZZA" di post. Il contenuto del brotbeutel te lo invidio tutto in particoalre il coltello da stivale.
Se vuoi/puoi mi daresti qualche indicazione sulla provenienza del tutto in MP?.
Grazie.
Roberto i tuoi post sono sempre belli e pieni di materiale di ottima qualità*.
Bravo Roberto [264
Grazie,
siete troppo buoni.
Ciao
Roberto
Ciao Roberto mi accodo a quanto detto dagli altri, hai dell'ottimo materiale, ben illustrato e con spiegazioni che fanno notare competenza in materia; oggetti bellissimi.
Bella carrellata di oggetti, anche le prime foto con il cinturone sono d'effetto! [264
Quando hai un po' di tempo mi piacerebbe vedere la paletta pieghevole nel dettaglio sono sempre molto affascinato da questo accessorio e dalle foto non capisco bene il colore dell'attrezzo..
Ciao Andrea ,
fatte al volo poi con calma posterò in apposita stanza.
è marcata agv 41 ed è di colore grigioverde scuro.
Ciao
Roberto
Grazie Roberto!
Ciao a tutti. Riposto nel topic gisuto.
Vi posto le foto del portaburro che ho acquistato a Massa.
Purtroppo mi è cascato e si è un po' rotto. [142
e allora, volevo dirti che purtroppo la bachelite è fragilissima, immagino che avrai urlato, comunque è bello così come il resto [264
Grazie [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ho urlato come un matto, l'avevo letto che era fragile [142
Che spettacolo di insieme caro Pie, complimenti [264
Grazie Giancarlo [257
[264
Pie il mio primo portaburro era uguale, lo aveva visto nel 1972 mio padre sfogliando allibito il Davis; allora soltanto in edizione inglese . Mi disse che si ricordava di questo acessorio e che a casa di nonna in cucina c'era uno uguale. Sai che emozione a 12 anni, il giorno dopo rivoltai la cucina della nonna e mi ritrovai una "collezione " in casa [17 [17
poi mi parlò della buona margherina e del famoso pane nero militare che non diventava mai duro poichè lo era già* di suo e dei tubetti per contenere il formaggio e delle sardine in scatola in dotazione ai giovani soldati di stanza nel porto vecchio di Trieste.
Mi ha preso fame vado a fare un merendino [974
Mi immagino l'emozioneCitazione:
[264
Pie il mio primo portaburro era uguale, lo aveva visto nel 1972 mio padre sfogliando allibito il Davis; allora soltanto in edizione inglese . Mi disse che si ricordava di questo acessorio e che a casa di nonna in cucina c'era uno uguale. Sai che emozione a 12 anni, il giorno dopo rivoltai la cucina della nonna e mi ritrovai una "collezione " in casa [17 [17
[1495 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Belle cose Pie e non disperarti per il portaburro! [264
Nel quotare [264 faccio i complimenti a Roberto e Pietro per tutti i loro oggetti [264Citazione:
Grazie Andrea, mi sono disperato sul momento ma poi manco si vede [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie Luciano [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ragazzi, scusate l'OT ma vi immaginate se a Giancarlo cade per terra il bicchiere in bachelite verde ? [255 [icon_246 [255 [icon_246 [0008024
[17 [17Citazione:
Già* me lo immagino.
[255
[213 [213 [213 ...... [257
Bravo Pietro,
bel materiale e bella composizione [264
bello il portaburro vissuto e con i danni di "guerra" [17
scherzo, per sdrammatizzare un pò.
tutto sommato poi non è così grave.
Ciao
Roberto
Questa mi sà* tanto di "fiatata".... [icon_246Citazione:
Fosse mai che a Mulòn sfugge il bicchieròtto di mano cambierei nazione, fossi in voi! [255
Splendito topic, una vera enciclopedia! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Quoto [264
e aggiungo : consiglio anche plastica facciale e cambio di sesso
Ciao
Roberto
Simpaticissimi... [00060034 [00060034 [264
fai una cosa, metti sulla borraccia un bicchiere verde repro e conserva in vetrina quello buono, tipo diamante da Tiffany [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[17 [17 [17 [17
ridete ridete ma intanto Mulon lo ha. [264
p.s. secondo me esisteva anche la borraccia di bakelite verde [1495
Ora lo metti in croce.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Beh, sicuramente sarebe stata più igienica di quelle in alluminio, per non parlare di quelle in ferro...... [00060034 [00060034
ma molto molto fragile.Citazione:
Anche questo è vero......già* immagino il panno, con il doppio rinforzo.... [bee [bee [bee
[204Citazione:
Oggetti molto belli. Complimenti a tutti. Bella la Nivea di Giancarlo, per 5 euro poi..... [151 Ne trovai una di scavo diversi annetti fa. Ma era tutta acciaccata e mezza sfondata.
[00016009
dato che si parla di nivea vorrei chiedere info su questa , che ne pensate ? [110.gif
grazie [00016009
Per me è ok [264
grazie [264 domani cerco di postare quella che ho trovato di scavo è molto ben conservata peccato sia solamente la parte sotto [142
Che è una lattina di Nivea Tedesca dell'epoca Terzo Reich o prebellica ( difficile da datare) prezzata in RM.
Bella, da molti desiderabile ed ottima come oggetto personale del nostro Landser Germanico [264
altro pezzettino usato dal soldato tedesco l'ho acquistato stamattina per aggiungere nella mia piccola collezione , [110.gif
spero vi piaccia [00016009
cosa c'è scritto oltre a tabletten ?Citazione:
Originariamente Scritto da tremendone
c'è scritto SPALT tabletten ;)