Al fronte...
Visualizzazione Stampabile
Al fronte...
Ottime foto ormai ci hai abituati bene Marco [264
La foto "pronti per l'attacco" è quella che prediligo, senza nulla togliere a tutte le altre [264
...due nuove...
Queste foto sono stupende, eccezionale collezione.
Saluti
Roberto
Ciao Marco, lo sai che l'ultima che hai postato ero tentato di prenderla anche io?
E' davvero bella, complimenti [264
E' prontoooooooooo....oggi: BRODO DI POLLO!!!
al fronte...
Anche questi sono ottimi scampoli di vita al fronte [264
ottime foto!!!!non capisco quale tipo di stivali porta il mitragliere"sborone"
Belle foto Marco [264
Nella foto "pronti per l'attacco" che baionetta ha il soldato sulla destra sembra lunghissima!
ciao Waffen
è vero.....forse il modello descritto da "deutschen soldaten" come fine guerra.nessuno riesce a far chiarezza sugli stivali delm itragliere "sborone"???Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Nuova...
"Solo contro tutti"....fantastica [264
Due solo Due...
Due foto da paura...chiaramente la prima postata la prediligo di gran lunga [151
Ehhhhhh Mulon Mulon...tu se non vedi sguazzare nel fango non ti diverti eh?Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Veramente belle Marco, sbaglio o il soldato nella prima foto (Mi sembrano di un' unità* Polizei) a un MP28??
Direi che nella prima foto vi sono sicuramente ai lati due polizei (sottufficiali) e il primo a un mitra Bergmann MP18. Il soldato centrale (che porta i galloni da SPIESS) non riesco ad identificarne il reparto (dubiterei su polizei per la barba non regolamentare altrimenti è il mio futuro manichino se vincessi al superenalotto).
Per Pie: I due ai lati sono certamente Polizei, al di là* del mitra MP.28 parlano i fregi sui berretti.Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Per Sven: Secondo me anche quello al centro è un Poliziei..non riesco a capire se sull'elmetto porta un elastico oppure l'elmo stesso è un "Beaded"...in quest'ultimo caso ci sono buone possibilità* che sia un poliziotto pure lui...
[00060034 [257Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Mulon...queste dovrebbero piacerti...
Molto belle...ma le ultime tre sono sensazionali [151 [151 [151
Per quello le ho messe per ultime....TI CONOSCO MASCHERINA!!! [icon_246
Vi sono mancato? [257
Questa non è scattata al fronte...ma pare confermare il famoso proverbio: "La vita è un fulmine...ma prenderla in quel posto è un lampo"...occhio dietro ragazzi [255 [255 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Marco...."sparaci" un po' di fango...... [257
Ma sei proprio un feticista Gianca...Citazione:
eccoti accontentato...benvenuto al festival dei mitraglieri al fronte...
Nuove anche qui...
Questa non è II GM...ma è di un bello...spero perdonerete l'Off Topic.
Non ci sono parole........un'armata formidabile, la migliore di tutti i tempi che un pazzo scatenato invasato ha portato allo sfacello.......che foto, che foto......eccezionali, eccezionali......
Grazie Gianca...eh si...era un gran bell'esercito, con specializzazioni ramificate fino quasi alla paranoia e uniformi davvero belle, per non parlare delle innovazioni che portò sia nell'equipaggiamento, sia nelle tattiche che negli armamenti. Purtroppo era asservito ad un'ideologia discutibile (è un eufemismo)...ma d'altra parte un esercito è pur sempre formato, equipaggiato e addestrato alla guerra, altrimenti vivremmo in un mondo ideale che, si sa...non esiste.Citazione:
Quoto tutto......ma sarei andato più pesante solo sul discorso dell'ideologia...... [15 [15 [notok [notok
Marco, continua così......i tuoi scatti sono davvero bellissimi....grande, e grazie [264
Se mai vengo dalle tue parti, mi ci fai dare una sbirciatina "de visù"?
Mamma mia Marco che foto belle. Sono tutte ottime, bella anche quella WWI.
I miei Complimenti Marco [264
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Avete ragione l'esercito tedesco era uno dei più forti e meglio organizzati e , come avete detto, al servizio di una brutta ideologia.
Piacerebbe molto anche a me vedere la tua belle collezione Marco [0008024Citazione:
Eh..continua così...vedi che prima o poi finiranno eh? Dopo al massimo posso mettere le foto della mia prima Comunione... [257Citazione:
Dai che domani ne posto tre io, uno potrebbe anche essere interessante [257
dove hai trovato le foto??????????
belle comunque [257
Fronte dell'Est...
Mi inchino a questa carrellata......hai un MP!