Allegati: 1
Re: Gasmaske con i suoi accessori.
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
non lho' metto in dubbio enzo, ma avete foto d'epoca in cui si vede?
E' risaputo che questa particolarità* riscontrabile sulle molle di chiusura risale alle tarde produzioni belliche riprese poi nei modelli anni '50 (quest'ultime non presentano loghi o date se non all'interno del coperchio). Se leggi bene l'articolo di Huart/Borg in una didascalia precisano che gli esemplari esaminati fin d'ora riportano tutti il codice "frn" (Rudolf Lang - Brandenburg an der Havel), compreso l'anno di fabbricazione. Foto d'epoca è un po' arduo ma l'esempio sotto dovrebbe toglierti ogni dubbio! [249
x Hetzer: assortimento valido per tipologia di modelli! [264
Beh,penso che sia stato fugato ogni dubbio [264
Allegati: 8
Aggiungo anche questo tubo che avevo a casa in una vetrina, purtroppo è senza maschera e senza cinghie.
Il numero di matricola 854 è presente sia sotto il tubo sia frontalmente, spero che in foto si riesca a vedere.
Stupenda, complimenti [257
salve, vorrei sapere dagli appassionati di gasmaske se è possibile che siano stati fabbricati losantin con il nastro di chiusura bianco oltre ai conosciuti rosso, nero, verde, giallo,grazie.
ho avuto occasione tempo fa di averne fra le mani uno bianco e mi pareva veramente genuino oltre ad altri visti di recente.
Ciao Cuit,è una cosa che interessa motlo anche a me.
Io ne ho uno a casa che fino a non molto tempo fa ero sicuro fosse bianco,invece penso solo che sia un giallo rovinato.
scusate ma ho' visto che anche io ho' un tubo del 43 con chiusura schiacciato perdonooooooooooo