Direi che ci stia benissimo Daniele! Dove l'hai vista?
Visualizzazione Stampabile
Direi che ci stia benissimo Daniele! Dove l'hai vista?
La frase non la conoscevo neppure io.
Ho digitato in google le poche parole che si leggevano e mi è uscito
come prima opzione questo sito :
http://www.storiologia.it/mussolini/mondo29c.htm
Ottimo! Ti dirò che il sito è molto interessante :mrgreen:
Grazie Daniele per la segnalazione [264
Ciao a tutti!
Allego foto Via Coroneo Trieste :)
Bella! L'ombra del fascio si nota ancora. [264
Un altra testimonianza da Verona, stavolta la scansione di una foto d'epoca (scusate la qualità* mediocre) del 1940 circa. La scritta si trovava su una casa, allora di recente costruzione, in via Legnago, quartiere di Borgo Roma, periferia sud della città*.
"CAMICIE NERE
LA PATRIA CONTA SU DI
VOI IN OGNI MOMENTO E
PER OGNI EVENTO. M."
Ciao Festungsartillerie! Bellissima foto!la casa e' ancora esistente?Riusciresti a fotografarla per un com'era com'e'? [17
Ciao Giorgio, anche a me era venuta la curiosità* di vedere se gli edifici della foto esistono ancora, dato che i then and now li trovo sempre assolutamente affascinanti, e allora, visto che via Legnago è lunghissima e pesantemente trafficata, prima di percorrerla in auto o a piedi alla ricerca della nostra casa, ho provato a sfruttare la possibiltà* di usare google maps con la funzione Street View da poco attivata anche per la mia città*, e facendo una passeggiata virtuale avrei individuato qualcosa che potrebbe forse (ma il condizionale è d'obbligo) corrispondere, tenendo conto di tutti i possibili restauri, rimaneggiamenti ecc. che possono esserci stati in 70 anni. Il fabbricato che è inquadrato centralmente nella foto d'epoca avrebbe avuto il balcone modificato e avrebbe perso la zona di terra recintata davanti, per un allargamento della strada. Ovviamente se questa prospettiva è davvero la stessa della foto della nostra scritta, dello slogan non rimane traccia essendo stato epurato come la stragrande maggioranza qui a Verona, del resto. Chissà* se un giorno, in occasione di qualche lavoro, togliendo qualche strato di vecchia pittura ne riemergeranno le tracce?
Bene si penso sia proprio la stessa casa!E la funzione di google maps e' veramente d'aiuto!!!!complimenti per le foto!!! [257 [257 [257
Io aggiungo altre foto di TS [17
ciao!!!!
Molto bene! Altre interessanti integrazioni! [264