Visualizzazione Stampabile
-
Il 33 color sabbia "fregiato" dei costieri che si imbarcano a Pachino, credo abbia il fregio nero sul grigioverde, non sul sabbia. E' il sabbia che, sempre a mio avviso (e se ricordo bene l'ho visto in qualche foto) è stato dato sull'elmo avendo cura di non coprire la parte fregiata.
Saluti, Francesco
http://i62.tinypic.com/30w8cnq.jpg
-
In genere la mimetizzazione sabbiata copriva il fregio anche se qualche soldato faceva in modo
che il fregio sottostante risaltasse.Pero' non era una regola. PaoloM
-
E questo mi sembra il caso del nostro 33 e, se non ricordo male, anche di qualche 16 visto sempre in foto.
Speriamo che la cosa non sia d'ispirazione per qualche str.... per iniziare a produrre dei patacconi...
Saluti dalle zone di sbarco,
FraXmas
-
Li hanno gia' prodotti da tempo e qualche casa d'aste li ha pure garantiti....[255PaoloM
-
Ah...spero allora di trovarne qualcuno buono nella cantina di qualche amico...
Con tutte le patacche che girano ci manca solo che gli amici e i conoscenti si mettano a regalare falsoni per farci un simpatico scherzo...
-
Complimenti per il database, una bella carrellata di elmi , dal 31, al 33 ed anche qualche 16 c'è di tutto.
-
Buongiorno a tutti. Sto realizzando un volume, edito dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Difesa. Oltre alle foto già in mio posseso, provenienti da vari canali, vorrei sapere "se" e "come" poter essere autorizzato ad utilizzare le foto presenti su questo sito. Chi volesse autorizzarmi, sarebbe citato nel volume. Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hilts
Buongiorno a tutti. Sto realizzando un volume, edito dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Difesa. Oltre alle foto già in mio posseso, provenienti da vari canali, vorrei sapere "se" e "come" poter essere autorizzato ad utilizzare le foto presenti su questo sito. Chi volesse autorizzarmi, sarebbe citato nel volume. Grazie
Ciao Hilts, vedo che non sei mai passato dalla stanza delle presentazioni; potresti farlo per cortesia?
Così ci racconti anche qualcosa di te e del volume in preparazione.
Grazie
Max
-
Ho provveduto, grazie per la disponibilità
-
Allegati: 1
Gli elmetti degli Alpini sono sempre interessanti. PaoloM
Allegato 194030117)