Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Appena tornato, ho visto con piacere tante facce note ed altre nuove. I nomi naturalmente sono solo un ricordo vago come al solito percui faccio un saluto collettivo e pace. Ho preso le solite porcherie con qualche aggiunta fuori programma ma interessante.
Alla stand, arricchito da oggetti di Viper e Paolo, scambio di colpi con Centerfire e Norby poi giretto tra i banchi con acquisto di qualche colpo da manipolazione.
Poi Paolo mi ha trovato una simpatica mina russa fatta sul modello di quelle tedesche e non potevo mica lasciarla lì.
Il capitolo Mulon e gavetta invece merita una trattazione più approfondita, purtroppo. Voi tutti sapete dell'innocente mania di Giancarlo per borracce e gavette che se da un lato lo hanno portato ad essere il nostro riferimento in materia sul forum dall'altro denotano una chiara carenza d'affetto che compensa con cibo e bevande. Fin qui tutto nella norma ma purtroppo vi devo avvertire che il nostro esperto comincia a perdere colpi in modo evidente ripetuto e preoccupante. Già* sapete che tempo fa ha toppato alla grande comprando una maschera antigas postissima prendendola per buona [142 [142 . Le maschere non sono proprio il suo campo per cui dando per buono l'errore e la buonafede l'ho ritirata io anche perchè mi piaceva [0008024 [0008024 . Ma purtroppo qui la cosa è grave perchè mi si è presentato con una gavetta tedesca post bluette del 51 avendo pure la faccia di bronzo di dichiarare che andava benissimo accoppiata con la mia maschera post. [204 [204
Siamo seri, l'ha comprata come Luftwaffe del 41 ed accortosi dell'errore ha cercato di arrampicarsi sugli specchi raccontando una favoletta, lo dico a ragion veduta perchè gli ho guardato le dita ed ormai ha le ventose come le mosche.
Pensateci bene prima di chiedergli pareri ormai è cotto. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Comincio anche a pensare che l'elmetto che ha preso in fiera e di cui diceva meraviglie sia uno spagnolo e per giunta post. [255 [255 [255 [255 Lui dice che è perfetto ma la scritta che lui spaccia per tedesca a me non convince per niente. Io non ne capirò niente ma a me la scritta "W il generale Franco" non risulta sia un WAmt [22
Il pranzo, forse per la presenza di tre signore, invece non è stato il solito "bivacco di manipoli". Tutti a modo e tutti attorno al tavolo come avvoltoi con una carogna fresca. Sarà* stata la presenza delle torte fatte dalla mamma di Pie e dalla signora Marzetti o da altri reconditi motivi ma il forumista medio non si schiodava da lì. Dimenticavo di ricordare il "capitano", che possa criticarci anche stavolta [17 [17
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Andrea mi fai sempre morire dal ridere.
Ma le coniglette che ci avevi promesso mi sembra di non averle viste [204
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Andrea che te possino........ [17
Dato importante,che mi sono dimenticato di dirti,è che di quell'asta mi aveva colpito il pezzo che mi son tenuto,ossia una bella e rara cinghia a trepassanti,quella si tedesca......vero,ero convinto che la gavetta fosse del 35....ma va bene così,a conti fatti siamo contenti sia io che te,o sbaglio?
In questi giorni posterò anche la cinghietta.
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Ecco che gli altarini di Mulon vengono fuori un pò alla volta... [17
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ecco che gli altarini di Mulon vengono fuori un pò alla volta... [17
Vabbeh dai,mi sono ampiamente rifatto oggi però:
[attachment=0:2qhgiff5]BARBAROSSA 001.jpg[/attachment:2qhgiff5]
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
SPERO A BREVE DI VEDERE LE FOTO DLLA STUPENDA COLLEZIONE DI LAMPADE TEDESCHE DI GIGI!
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Bellissimo il quadretto Gianca!!! Già* lo immagino insieme al resto della collectio [73 [73 [73
P.S. sono curioso di vedere meglio elmetto e distintivi!!!
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ecco che gli altarini di Mulon vengono fuori un pò alla volta... [17
Vabbeh dai,mi sono ampiamente rifatto oggi però:
Ullallà*hh...Soprassendendo su elmetto e cinghiami vari, vedo invece una particolarissima cornice!!
Bella bella..che documento o diploma è?
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Una fiera quella di Bologna come sempre interessante [264
Questa volta il nostro banchetto aveva anche due bacheche con molti oggetti interessanti .
Come dice Andrea58 anch'io faccio un saluto collettivo in quanto, mi dispiacerebbe menzionare nomi e poi dimenticarne qualcuno a causa della mia memoria faloppa, quindi ciao a tutti vecchi e nuovi che ho avuto il piacere di conoscere.
Un ringraziamento alla Signora Marzetti e alla mamma di Pie per gli ottimi dolci molto graditi.
Ho fatto solo 2 piccoli acquisti, non certo a livello del buon Mulon che è stato visto andar via con borse stracolme, aiutato necessariamente anche dal buon von kraffen [icon_246 [icon_246
Che dire in conclusione, una bella giornata passata con simpatici amici.
[00016009 [00016009
p.s. bei pezzi Giancarlo [264
Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!
Grazie per la bella giornata passata insieme a voi tutti, dai piu' giovani
a quelli piu' attempatelli (ho visto che siamo in parecchi...! [255 )
Ma lo spirito e' quello che conta. Come al solito buona fiera e anche
molte cose interessanti sui banchi.Qualche tarocco (per fortuna venduto
come tale),ma in linea di massima molta roba interessante e con qualche
prezzo ridimensionato rispetto alle fiere precedenti.Mi ero innamorato di una
daga da Carabiniere di tipo corto (lama 49 cm) ma il venditore mi ha sparato
una cifra improponibile,e sono fuggito.Cose che capitano. Non avendo
potuto salutarvi tutti, lo faccio ora ! [00016009 A presto, PaoloM