Re: i miei recuperi ...a spasso per le colline intorno Lucca
la palla e' di piombo e sferica con solo due piccolissime strozzature , potrebbe essere stata all'interno di qualche tipo di bomba a mano di fabbricazione italiana ?
oggi piccola uscita con ritrovamento ,aspettate le foto [257
poi domani e domenica giornata piena [1495
Allegati: 9
recuperi di oggi : a circa 1 km in linea d'aria dalla certosa di farneta teatro di una feroce rappresaglia nel '44
ho preso l'antica mulattiera che portava ai paesi di chiatri , sembra usata anche da Puccini a dorso di mulo quando si recava alla sua villa propio a Chiatri
qualcuno di voi sicuramente sapra' darmi la giusta definizione a questi bossoli [1495 [00016009
I bossoli da 30-06 penso che li abbiano usati al cinghiale, quello piccolo 7.62x39 č per il kalashnikov o l'SKS chissā* chi l'ha sparata [argh [00016009
puo' essere perche' nelle vicinanze c'e un piccolo guado e sicuramente i cinghiali od altri animali vanno ad abbeverarsi li' , per l'altro non saprei che dire ..rinvenuto lungo il sentiero . [1495
ma il bello di questa passione e' anche questo che si possono fare tante domande e dare tante risposte , comunque grazie ancora una volta per le tue precisazioni
a questo punto ci aspetta sabato e domenica . [974
Allegati: 12
eccoci di nuovo qua' , sono pronto con un po' di foto e come al solito troverete un po' di tutto : la mia curiosita' su questi piccoli oggetti e' tanta .
proviamo a dare una spiegazione o a fare delle ipotesi su questi oggetti . [257
si tratta di due uscite sempre in zona collinare ma distante dalla linea gotica per intenderci .
Allegati: 7
continuiamo ad inserire [257
Allegati: 8
scusate ma preferisco caricare in piu' volte , mi sento piu' tranquillo [257
Allegati: 5
continuo ad inserire le foto [17
Allegati: 7
ancora delle foto degli ultimi recuperi .
stamattina in giretto veloce : anello, braccialettino ma anche due bottoni : australian military force e l'altro aquila con sotto pala di aereo '
appena posso faccio foto e li metto
Hai messo assieme una curiosa miscellamea di oggetti di varie epoche. Il tubetto decorato mi fa pensare ad una stilografica.