Beh...vedo con piacere che la discussione procede con la "postazione" di diverse foto e armi interessanti!!..beh integro con qualcosa anch'io....
Si starà* chiedendo "Watt is this????..." (se ho scritto bene....)
102)-103)-104)
Visualizzazione Stampabile
Beh...vedo con piacere che la discussione procede con la "postazione" di diverse foto e armi interessanti!!..beh integro con qualcosa anch'io....
Si starà* chiedendo "Watt is this????..." (se ho scritto bene....)
102)-103)-104)
Bellissimo, la foto che hai postato è talmente interessante che meriterebbe un topic apposito. E' la canna curva per sparare da dietro gli angoli o da dentro i mezzi corazzati. Ne esiste anche una versione con periscopio per vedere direttamente il nemico. Su sky ci hanno fatto anche un bel documentario a riguardo. [00016009
Eccolo, certo che per inventare una cosa così ce ne vuole. Poi ne esistevano altri modelli con altre inclinazioni della canna.
[attachment=1:2p3rrx0p]2005010406.jpg[/attachment:2p3rrx0p]
[attachment=0:2p3rrx0p]2005010408.jpg[/attachment:2p3rrx0p]
[00016009
[icon_246 Ma guardate la faccia perplessa del Cpt che guarda l'Stg [255
Che poi chissà* quanto pesasse il marchingegno...per non parlare di quello con pure il periscopio [argh
Ciao, non capisco bene la foto 104: in mezzo a tutte quelle armi catturate il soldato in piedi impugna quello che sembra uno sten Mk 5.
Le altre armi sono troppo ben disposte per non essere in mostra, ma cosa c'entra lo sten?
Quelle in fila sembrano armi recuperate nel lago (o fiume). Lo Sten MKV è troppo ben conservato e pulito per venire da sott'acqua.Boh! [137 PaoloM
105) Questa è famosa
[attachment=0:3o3ybwvo]jhg.jpg[/attachment:3o3ybwvo]
[00016009
Questa che mitragliatrice è?
106)
[attachment=0:13gu4p76]hgf.jpg[/attachment:13gu4p76]
[00016009
Ciao, è una vz/37 cecoslovacca, anzi, in questo caso una Smg37 (t). Smg sta per mitragliatrice pesante. La versione inglese, montata su carri e veicoli, era conosciuta come BESACitazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Beh se si parla di mitragliatrici...ecco una foto che a me piace parecchio, mitragliatrice di p.b. in postazione, si noti la cura nella fabbricazione della stessa...bellissima!!!...Io però qualche sacchetto di sabbia lo avrei aggiunto!!!
P.S.....il soldato che impugna l'arma che tipo di tascapane ha a tracolla???...
107)