qual è la camera di scoppio? [0008024 [15
Visualizzazione Stampabile
qual è la camera di scoppio? [0008024 [15
Sarebbe un passo avanti notevole, ma mancherebbe sempre un foglio di carta.Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
Una volta circolava il detto che i carabinieri andavano sempre in due perchè uno sapeva leggere e l'altro scrivere. Oggi invece credono più ad un pezzo di carta che ai loro occhi.
Torno a ripetermi, a costo di essere noioso,ma certi argomenti è meglio averli chiari,:Citazione:
fai un paio di buchi nella camera di scoppio da sotto e salda un pezzo di ferro all'interno così eviti problemi se ti trovano il pezzo. per legge anche l'otturatore deve essere inservibile in teoria.
un'arma è disattivata, per la legge italiana, quando è munita di certificato ITALIANO di disattivazione.
Se ti trovano un arma, sicuramente non funzionante, quello che ti darà* ragione sarà* il giudice davanti a cui comparirai dopo la denuncia.
Può essere illogico, stupido etc, ma "Dura Lex, sed Lex"
Saluti
...nella considerazione che ormai un PC è un po come un'auto ed ha quindi una targa alla quale corrisponde il nome e indirizzo ti ribadisco quanto ha più volte affermato Oscar. Di quel pezzo se non è legalmente a posto te ne devi liberare, se no finisci davanti a un giudice, Ciao Sal
io ho un 91 disattivato in germania e quindi senza documenti, un giorno sono andato in caserma perchè dovevo denunciare un mauser e qualche lama e ho chiesto... la risposta è stata che per lui ( il maresciallo) è un pezzo di ferro e non serve denunciarlo... non so che dire cmq adesso mi faccio certificare da un armiere che è disattivato così sono apposto.
altra cosa assurda è che a quanto so dalla germania si possono importare anche se non hanno certificato però in italia non si possono detenere senza!! beato chi ci capisce qualcosa!
per camera di scoppio intendevo la sede della cartuccia, in quelli che disattivano fanno addirittura 5/6 fori lungo la canna e tagliano l'ultima parte di otturatore.
l'otturatore è completamente bloccato e non entra, sono bloccati anche tutti gli ingranaggi del fucile perciò seguo un vostro consiglio e tengo i due pezzi separati [264
Odiami pure ma tenere separati i pezzi, NON basta: rimane la detenzione di "parti d'arma"Citazione:
[l'otturatore è completamente bloccato e non entra, sono bloccati anche tutti gli ingranaggi del fucile perciò seguo un vostro consiglio e tengo i due pezzi separati
O LO FAI A FETTE
O NE DENUNCI IL RITROVAMENTO E NE REGOLARIZZI LA DETENZIONE.
fine della storia ( per il tuo bene, credimi)
Saluti
grazie per l'informazione Oscar, vedrò di effettuare le operazioni necessarie il prima possibile [264
un saluto a tutti [00016009
questo è il mio secondo regalo di natale.
STEYR M95 marchiato BUDAPEST modello corto, monomatricola del 1917.
[attachment=2:3orn77b1]RIMG0179.JPG[/attachment:3orn77b1][attachment=1:3orn77b1]RIMG0184.JPG[/attachment:3orn77b1]
Gran bel regalo, complimenti [00016009