Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Beh, in teoria l'8 x 57 si dovrebbe trovare ancora;
Cmq non è una teoria malvagia la tua Totino, può essere, non lo sò nemmeno io[:D][;)].
Cmq ribadisco, bello, bello, bello, bello!!!
davvero complimenti.
Saluti
Die Nadel
Guarda che si tratta del comunissimo 8X57JS e non dell' 8X56 Ungherese .
Non solo in teoria , ma anche in pratica si trovano le munizioni in armeria , e si può optare anche per la ricarica .
[ciao2][ciao2]
-
Totino, scusami , ma si può sapere dove lo hai acquistato ?
[ciao2]
-
Beh, io parlavo "in teoria" perchè non sono molto pratico dei calibri in uso al giorno d'oggi, essendo che io non vado a sparare;
sò che il K98 classico è un 7,65, medesimo calibro della MG42, solo con carica minore, la mia conoscenza si ferma qui, conosco un pò i calibri piu comuni per sentito dire ma non di più.
Saluti
Die Nadel
-
Rider,il k98 l'ho preso su in nord Italia.
Ho seguito il discorso sull'8x57 JS e posto una foto delle mie commerciali.
Ciao Rider,ciao Die Nadel e grazie ancora per i vostri interventi.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN9951.JPG
26,98 KB
P.S. Non fate caso all'orario in cui scrivo
-
Ragazzi non riesco a capire come è fatto il tunnel proteggi mirino, non riesco a trovare niente, potreste postarmi la foto di qualcuno? o descrivermelo mi sembra ke manca anke al mio.
-
non è che manca è che nelle produzioni pre-belliche non c'era[:D]
-
allora "il ponticello" è una striscia di metallo, asportabile, che si incastra nelle due incanalature sotto il mirino sulla cima della canna, se ci fai caso ci sono due "canali" che tendono a diventare meno profondi verso la bocca della canna;
la forma è piu o meno circolare.
Saluti
Die Nadel
-
Acc, Nadel, hai fatto confusionen!
Il 7.65 alias .32 è il calibren degli alleaten per le pistolen da tasca!
In Germania è usato il 7.9mm che è molto piu grosso!!![:D]
Forse ti riferivi al 7.62 ma anche se mettessi a fianco i due proiettili vedresti la differenza notevole!
Il 30.06 montava palle a fondo piano piuttosto corte mentre la maggioranza dei proiettili tedeschi aveva una bella coda boat-tail che ne portava la lunghezza a più di 37mm....
Certo che i tedeschi a parità* di colpi dovevano usare un bel pò di metallo in più!
Oggi si usano dei proiettili talmente piccoli da sembrare dei giocattoli!!!!
[ciao2]
-
ACC...Mea Culpa [V]
Saluti
Die Nadel
-
Si si... grazie ancora per la descrizione, me lo hanno indicato su un sito, lo vendono a 25€