ciao la filettatura tricolore si trova all interno delle tasche,č stato rinvenuto in quota su posizioni austroungariche........Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Visualizzazione Stampabile
ciao la filettatura tricolore si trova all interno delle tasche,č stato rinvenuto in quota su posizioni austroungariche........Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
...strana filettatura davvero...comunque a occhio direi che si, mi sambra roba austro-ungarica...ma mai dire mai [264
.......sarebbe stato interessante sapere pių informazioni,siccome sembra un "modello"particolare.purtroppo il topic non ha avuto un gran successo ahimč.ti ringrazio per il tuo commento Vittorio. ciao kamerCitazione:
Originariamente Scritto da Moschetti_Vittorio
Io di cappotti a.u. me ne intendo poco ma il tessuto sembra il cavalry twill molto in voga in quei tempi..beati voi che siete del nord-est...che se potete trovate ancora reperti sui luoghi della grande guerra! Bel pezzo..
alč...grazie anche a te Gefreite.condivido altre due foto,nella prima secondo il mio modesto parere,appena visibile,appare un marchio.Citazione:
Originariamente Scritto da gefreite
Sembrerebbe un marchio effettivamente...
Io la butto lė, ma potrebbe essere una castroneria bella e buona...sembra la stessa fattura del Pelz austriaco, ma lungo come un cappotto. Percui azzarderei ad una produzione privata per un qualche ufficiale o magari qualcosa di specifico per le sentinelle?
Io sono della lombardia, purtroppo roba ww1 me n'č capitata molto meno di poca...direi zero assolto! [1535 hahahaha
ne ho vista molta di pių in romagna dove vivo ora....e anche roba bella da solaio! [264
Ciao, innanzitutto non é una ´"giacca", ma un bel cappotto da ufficiale dell´artiglieria. [249Citazione:
Originariamente Scritto da ussaronero
Si, é ungherese del periodo postbellico grande guerra.
Il taglio della giubba é del periodo bellico grande guerra, quelle postbelliche, e cioé a partire dal 1923, sono diverse sulle chiusure delle tasche.
Questa giubba secondo me ha il solo problema che sembra rifatta attualmente, si dovrebbe vedere dal vivo per un responso piü attendibile.