Bella e in ordine a quanto sembra. L'unica pecca che mi credo di intravvedere è nel fodero che mi sembra ricucito.
Ma dalle foto non si valuta bene quindi potrebbe anche non essere corretto quello che affermo.
Visualizzazione Stampabile
Bella e in ordine a quanto sembra. L'unica pecca che mi credo di intravvedere è nel fodero che mi sembra ricucito.
Ma dalle foto non si valuta bene quindi potrebbe anche non essere corretto quello che affermo.
A sinistra una borsa portabaionetta '91 di cui non trovo documentazione perché
strutturalmente differente dalle solite (a destra). Di che periodo e'?
[137 PaoloM
Una fonte britannica mi dice produzione semplificata di guerra, ma non specifica se prima o seconda guerra.
Si l'ho letto anch'io, ma e' possibile che con tutti gli esperti e collezionisti di armi bianche in World War, non venga fuori qualcosa di piu'? [137 PaoloM
ne ho una anch'io trovata montata su una strana baionetta cromata...
Ma non si chiama TASCHETTA ?
Borsa o tasca portabaionetta.PaoloM
... si tratta della taschetta per le Vetterli, notoriamente più grosse e pesanti modificate durante il periodo bellico. Precedentemente avevano un altro attacco parallelo che poi guerra durante fu abolito e il tutto risistemato in arsenale...
[attachment=0:1dx3mrly]037289.jpg[/attachment:1dx3mrly]
saluti
fm [264
Mistero risolto. Grazie. [264 PaoloM
Ciao, ho rintracciato questa Vetterli lunga, un pò provata dal tempo, ma che rimane sempre una gran bella baionetta sciabola, ma non riesco a trovare alcun riferimento per il fodero in ferro che la accompagna. Dalla forgia potrebbe sembrare da carabiniere o qualcosa del genere. Qualcuno mi sa dare una dritta? alcune immagini prima e dopo un restauro semplice e rapidoAllegato 188534 Allegato 188535 Allegato 188536 Allegato 188537 Allegato 188538 Allegato 188539 Allegato 188540