Re: US army Divisional Patches
Citazione:
Originariamente Scritto da Juno
Patch US di tutte le Divisioni,Compagnie Battaglioni che
parteciparono allo sbarco o alla battaglia di Normandia
Sei una tra le poche persone che sanno che la patch 1st Army WW2 è nocciola e non quella rossa e bianca che è anni '50; complimenti per la bellissima collezione!
A proposito, ce le puoi indicare tutte, una per una?
Guy, è la foto di un libro!!! [916 [916 [916
Comunque, te le indico io già* che sono qui. Allora: 12th Army Group, 1st Army, 3rd Army, ETO Advanced Base, 5th Army Corps, 7th Army Corps, 12th Army Corps, 15th Army Corps, 19th Army Corps, 20th Army Corps, 1st I.D. " Big Red One ", 2nd I.D. " Indian Head ", 4th I.D. " Ivy ", 5th I.D. " Red Diamond ", 8th I.D. " Golden Arrow ", 9th I.D. " Old Reliables ", 28th I.D. " Keystone ", 29th I.D. " Blue & Gray ", 30th I.D. " Old Hickory ", 35th I.D. " Santa Fe ", 79th I.D. " Lorraine ", 80th I.D. " Blue Ridge ", 83rd I.D. " Thunderbolt ", 90th I.D. " Tough Hombres ". Poi ci sono dalla 2nd Armoured Division sino alla 6th Armoured Division, Tank Destroyer Units, 82nd A/B D. " All American ", 18th Army Corps, 101st A/B D. " Screaming Eagles ", Amphibious Engineer Unit ( U.S. Army ), Amphibious Engineer Unit ( U.S. Navy ), Amphibious Engineer Brigade, Airborne Troop Carrier, Airborne Garrison Cap Patch, Airborne Command, Rangers, 2nd Bn Rangers.
Certo che è di un libro si vede benissimo e nessuno ha detto il contrario!!! [916 [916
Alcuni sono postati un poco alla volta li posto tutti
Grazie per l'integrazione mi hai risparmiato di scrivere
Comunque mi risulta se non è un errore di stampa che il patch 18th Army Corps sia il 17th e Airborne Garrison Cap Patch, Airborne Command sia Gilder commad cap e shoulder insignia
[00016009
Il drago è il simbolo del 18th Army Corps.
Allegati: 2
Errata corrige confermo quanto detto da Blaster il patch con il grago è XVIII Airborne Corps
Eccone un'altro
83 US INFANTRY DIVISION
Il 18 giugno 1944, meno di due settimane dopo l'invasione alleata del d-day la divisione "Thunderbolt „ sbarca sulla spiaggia di Omaha ed hanno cominciato ad avanzare in Francia. Per la fine di settembre, la divisione era entrata nel Lussemburgo. Nel dicembre 1944 , ha partecipato allo sforzo alleato per arrestare l'offensiva tedesca . Parecchi mesi più tardi, ha attraversato il Reno e successivamente ha bloccato la città* tedesca di Halle il 6 aprile 1945. la divisione "Thunderbolt „ aveva stabilito una testa di ponte sul fiume di Elba.
Allegati: 9
Ciao ecco le mie patch [00016009
Una bellissima collezione, Berto, complimenti!!! [264
Blasterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, domanda: non si potrebbe fare una database (inserendo solo ed esclusivamente le patch in possesso dei forumisti e non quelle trovate in rete), diviso per scala gerarchica?
Tutto è possibile, però ci vuole tempo. Se qualcuno ha voglia di prepararlo... Alpino X... che ne dici di farlo tu?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Tutto è possibile, però ci vuole tempo. Se qualcuno ha voglia di prepararlo... Alpino X... che ne dici di farlo tu?
Ehm io?!?!?! Per la serie "lancio il sasso e nascondo la mano" posso solo dirti che di tempo adesso praticamente non ne ho :P
PS:complimenti BERTO per le patch e per come le hai presentate con la didascalia.
Un saluto :P