Visualizzazione Stampabile
-
Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, molto graditi [264
@Michele:riesci a postare qualche foto dell'interno? Cosa ti fa pensare che sia una bustina 42 a cui è stata aggiunta la visiera? In ogni caso un copricapo di spessore e, secondo me, bello e buono [264
-
Giancarlo.... veramente bella complimenti poi in condizioni super [151 bravo!!! [264
mentre milit73 a vederla cosi mi sembra anche a me ma dalle foto e difficile, te avendola sotto mano puoi essere più sicuro/preciso
ci vorrebbero delle foto dell'interno e delle cuciture...
-
-
Allegati: 2
[00016009 a tutti,
Per Mulon e Fritz84 : ho notato un differenza di colore tra il panno del cappello e la visiera e la doppia fila di cuciture.
Da un taglio nel rayon interno si vede,difficile renderlo in foto,che il frontino sembra messo dopo.
In epoca lo facevano ed è riportato in più fonti ma come al solito,l'eterno dilemma : la bustina è stata modificata all'epoca o qualche buontempone si è divertito con ago e filo ?
Mah,non riesco mai a trovare un pezzo canonico o per dirla all'americana "textbook" ...
Ciao
Michele
-
Allegati: 1
prova a vedere se si vedono i vecchi buchi della fodera in rayon (sempre che sia stata sostituita)....
nella fodera il filo usato nel bordo e nella visiera è lo stesso????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mattia [264
:mrgreen:
-
Allegati: 1
[00016009 a tutti,
Mattia,ti ho evidenziato in rosso quello che mi lascia perplesso più di tutto.
La cucitura interna sembrerebbe unica,non modificata.
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
prova a vedere se si vedono i vecchi buchi della fodera in rayon (sempre che sia stata sostituita)....
nella fodera il filo usato nel bordo e nella visiera è lo stesso????
Anch'io avevo notato una differenza di panno tra la visiera ed il copricapo, diciamo che così a naso sembra in ordine però solo tu potrai verificarlo girandotela tra le mani a meno che non salti fuori qualche dettaglio cruciale che può essere visto da tutti; il copricapo mi piace [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
Mattia,ti ho evidenziato in rosso quello che mi lascia perplesso più di tutto.
La cucitura interna sembrerebbe unica,non modificata.
Ciao
Michele
Beh, da questa foto si intravede una cucitura non perfetta oltre al dettaglio della differenza di panno che sembra più vissuto del copricapo, in sostanza ha perso il pelo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Giancarlo, è una bustina con i fiocchi, proprio bella e perfetta, non credo ci siano dubbi sulla sua bontà*, condizioni da sogno, io ne cerco una uguale ma purtroppo, stà* roba così mi sa che gira sottobanco [264
Grazie Pino [264