Skoda modello 35(t) pezzo 37 mm, usato in Polonia e Francia....poi ad esaurimento (dato a rumeni e ungheresi)
Visualizzazione Stampabile
Skoda modello 35(t) pezzo 37 mm, usato in Polonia e Francia....poi ad esaurimento (dato a rumeni e ungheresi)
Per me è giusto Marcuzzo un LT 35.
Fert e Digjo purtroppo la didascalia dice solo" Reparto esplorante di una divisione da campagnia della Luftwaffe nella zona Anzio/Nettuno ai primi del 1944 ".
Che sia stata la stella una forma di camuffamento guardandolo frontalmente??
E questo?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7552_carro.jpg
78,3*KB
ciao cocis
misa che abbiamo lo stesso libro.........
carro ruotato e cingolato schofield, attrezzato per la marcia su ruote.. nuova zelanda....
denominazione ufficiale light tank wheel and track schofield
inizia la partita
forza italia
Ricordati di aggiungere un punto a te medesimo [:264]
L'originalità* del sistema misto ruotato-cingolato gli permetteva di raggiungere (su ruote) la incredibile velocità* (per un corazzato) di oltre 70km/h.
Per lo stesso libro già* da qualche post ho avuto lo stesso tuo dubbio [:246]questo ultimo però l'ho tratto da un mensile.
[ciao2]
eccone un'altro
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4124544_tr.jpg
73,58 KB
CLASSIFICA
u03205 13
cocis49 6
fert 5
Fabio90 4
marcuzzo 2
then_now_hunter 1
"la disperata" 1
nascar 1
typee 1
Sperando che non sia terminato il quizzone posto questo.
Fert aspetto vanno bene anche gli altri corazzati [^]
[ciao2]
Intanto questo cosè??
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4435_carro.jpg
173,48*KB
Quello di Fert è un Crusader?
si fabio è un crusader. bravo
dunque il carro postato da cocis e saenza dubbio un carro veloce russo BT, che aveva la possibilità* sia di marciare su ruote che sui cingoli. rimane da definire il modello,il cannone non sembra piccolo, sembra piuttosto grande, per esclusione direi un 76,2mm.
i primi, BT 1 e 2 montavano un cannone da 37mm, sostituito nella serie BT3 4 e 5 dal cannone da 45mm anticarro mod 32. una versione di BT 5A avaeva montato un cannone da 76,2mm. il BT6 rimase prototipo, mentre il BT 7 del 1935 divenne il piu diffuso carro sovietico. anche di questo carro ne fu prodotto un prototipo con cannone da 76,2mm BT 7A.ulteriori miglioramenti erano il BT 7M del 38 ed il BT 8.
quindi il carro postto forse è un BT 7A oppure 8
Aggiungerei che l'immagine postata da Cocis è stata scattata nel museo all'aperto di Parola, in Finlandia dove erano conservati (si fa per dire)in un terrazzamento molti corazzati russi catturati nella cosidetta "guerra d'inverno", oltre a mezzi tedeschi utilizzati anche dai finlandesi.Quando lo visitai parecchi anni fa era iniziata la costruzione di alcuni capannoni per proteggerli meglio, chissà* a che punto sono arrivati?. Prima che qualcuno si stupisca della croce uncinata sul carro vicino ricordo che era il simbolo dell'esercito finlandese molto prima della nascita del nazismo.
Ciao kanister ottima memoria fotografica infatti l'ho presa da un mensile del 1973 ed è proprio del museo di Pà*rola nei pressi della località* di Piiska.
Fert non sò se dartela per buona [:246] mi fido più di te che quanto è scritto sul mio vecchio mensile.
La didascalia dice: BT-42 (Christie) carro americano ( e qui ho dei forti dubbi) impiegato nella battaglia di Viborg denunciò tutti i suoi limiti ed ebbe un peso rilevante nella sconfitta finnica. Fu quindi ritirato dal fronte ed impiegato come carro scuola.
Credo proprio che abbiano sbagliato.
[ciao2]