....e poi passando per la guerra d'africa : bustina coloniale da colonnello comandante di fanteria :
Visualizzazione Stampabile
....e poi passando per la guerra d'africa : bustina coloniale da colonnello comandante di fanteria :
sempre in tessuto "giallo" (il mio preferito) tenente artiglieria coloniale
capitano artiglieria coloniale
Che dire..... hai sempre una marcia in più............. Semplicemente spettacolari quelle da tenente e capitano....
Una domanda però, ma la bustina da colonnello comandante è rimontata? Mi sembra di vedere dalla foto un diverso invecchiamento tra fregio e grado, anche se quest'ultimo mi sembra sia ricamato in cotone....
Saluti
Luca
non ti sfugge niente he???? si é rimontata , aveva il fregio e il grado riposti all'interno e glieli ho riappiccicati esattamente sugli aloni preesistenti , per quanto riguarda il diverso grado d'invecchiamento é un difetto della foto , ti garantisco che visivamente la bustina é più brutta che in foto (purtroppo) del tutto coerente col fregio e col grado , hai visto la bustina della guerra di spagna che ho postato nella 6° pagina? te ne avevo parlato a 4occhi a Lucca , cosa ne pensi??Citazione:
Originariamente Scritto da starfighter
ne hai mai viste in questo tessuto ?ciao!
Il 236° Fanteria non c'entra molto con le Guerre d' Africa perchè venne costituito nel 1941 e rimase di guarnigione in Sardegna.
I suoi unici due comandanti furono i colonnelli Giorgio Bonansea e G. Battista Sampietro.
Fonte:
http://www.regioesercito.it/reparti/fan ... rgt236.htm
vero quel che dici , probabilmente l'uniforme tropicale ( essendo in sardegn il reparto) era preferita dal colonnello comandante rispetto a quell continentale....un colonnello comandante poteva permettersi certe trasgressioni...Citazione:
Originariamente Scritto da Endopat
Come sempre ottime "integrazioni"...
Saluti
Corrado
p.s. se erano di cavalleria le volevo hehehehehehheeh
X COLONIALE......
Molto bella la bustina della guerra di spagna, in panno di fustagno ne ho vista dal vivo soltanto una completamente smostreggiata, e mi fu detto che risaliva a quel conflitto. Sinceramente non seguo questo filone di militaria e non saprei che dire, ma sicuramente una bella integrazione alla tua ormai SPETTACOLARE collezione di bustine.
Saluti
Luca
mi fai arrossire..... [4 va la che anche tu non scherzi!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da starfighter