Esatto! [264
Visualizzazione Stampabile
Esatto! [264
Ciao!Citazione:
Originariamente Scritto da garand
Bellissimo pezzo, ma credo che i pantaloni piu usurati e chiari non siano affatto un caso! IN tutte le mimetiche che ho avuto modo di vedere, sia usate che nuove, i pantaloni sono sempre piu sbiaditi (e stretti) rispetto alla giacca. Non chiedetemi perchè! [1334
Si ma come la camera d'aria veniva riunita/ricucita (per funzionare come un grosso elasticone)?
Grazie per la pazienza è che vorrei metterne una su di un elmetto che ho con il telino e la rete
Pazienza di che'? [264Citazione:
Praticamente devi tagliare una sezione, "una fetta", del diametro della camera, in modo che ti risulti già* un'anello completo e intero. Poi la larghezza la fai tu in base a quello che ti sembra più adeguato, per fasciare il bordo dell'elmo.
Un po come quando si taglia una fetta di salame :P , che poi nel pelarla ci puoi ricavare un'anello di pelle intero! [icon_246
[160 [160 [160 [160 [257
ciao,te lo spiego io il perchè: la mimetica mostrata è un insieme di 2 pezzi di 2 diverse forniture. Negli anni le forniture si sono alternate, senza contare delle "produzioni" per il mercato civile prodotte parallelamente.Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Più chiare, più scure,con tagli diversi. Ho di recente ricevuto l'ultima versione della mimetica RSM che ha un taglio ancora diverso.
Per quanto riguarda i pantaloni, i primi modelli erano elasticizzati (forse si dice sanforizzati) ed aderivano alle gambe, ma erano estremamente facili e si scolorivano. I pantaloni in foto sembrano di quel tipo. La giacca invece appare di una produzione diversa con più gialli e verdi.
come giustamente detto da Daniele, si tratta di una fetta di camera d'aria. Ricordo che quando ci furono distribuiti gli elmetti , ci diedero anche i telini e queste "fettine". Aspettati qualche smadonnata e tanta pazienza perchè non è tanto semplice [257Citazione:
Dopo esser riuscito a mettere la retina su di un elmetto 1° taglia con telino (anche se ci sono volute 6 mani) non mi spaventa più niente [257
Ah ecco, svelato l'arcano! [264
Azz non sarà per caso quella con le 2 tasche pettorali e le altre 2 sulle braccia? Se si tratta di quella...aspetto con ansia le foto! [arghCitazione:
Più chiare, più scure,con tagli diversi. Ho di recente ricevuto l'ultima versione della mimetica RSM che ha un taglio ancora diverso.
esatto, proprio quella ! [264