effettivamente sembrerebbe bacchelite , faccendo una piccola incisione in un punto morto ho notato che sotto ha un colore tipico della bacchelite che si trova nei contenitori di decontaminazione + scuri, spero di essermi fatto capire :roll:
Visualizzazione Stampabile
effettivamente sembrerebbe bacchelite , faccendo una piccola incisione in un punto morto ho notato che sotto ha un colore tipico della bacchelite che si trova nei contenitori di decontaminazione + scuri, spero di essermi fatto capire :roll:
Cuit, ci credo che ci tieni molto alla Nivea, l'ho puntata diverse volte sul noto sito ma mi hanno sempre trombato a prezzi altini; da non crederci, queste scatolette, Scho-ka-kola
compresa rompono veramente le scatole [icon_246
Molto bella la tua, vedei di postare anche l'altra dai.
nel frattempo che cerco l'altra nivea posto questo unguento che veniva passato al soldato specialmente nei territori con temperature "freddine".
[attachment=1:1n3twfpm]crema+ 001.jpg[/attachment:1n3twfpm]
[attachment=0:1n3twfpm]crema+ 003.jpg[/attachment:1n3twfpm]
Ciao CUIT,interessante.
Ma la seconda foto non la capisco....è il retro o l'interno? [0008024
Molto bello e interessante, complimenti Cuit.
Direi l'interno [264Citazione:
Ma la seconda foto non la capisco....è il retro o l'interno?
Mi sa che hai ragione...che figata CUIT,che figata..... [264
Davvero complimenti tutti pezzi in ottime condizioni, l'ultimo con ancora tutto il suo interno.
[00016009
Complimenti tutti pezzi in ottime condizioni, l'ultimo con ancora tutto il suo interno.
[00016009
grazie raga, confermo è l'interno. sotto ad una pellicola di celuloide ci stà* l'unguento.
Danke [264Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
salve ragazzi, volevo precisare che ho avuto modo di parlare stamattina con il venditore che viene nominato da HEER WOLF in precedenza e mi ha confermato (come io credevo) che a riguardo dei pettini e degli accendini c'è stata un 'incomprensione, praticamene non aveva mai avuto la possibilità* di commerciare questi pettinini (NE AVEVA 10)con la dicitura EIGENTUM DER WHERMACHT dato la rarità* ed anche fra quelli visti da lui di scavo non si è mai imbattuto in pezzi marchiati.anche per gli accendini vale la stessa cosa.
sono comunque contento che sia stata solo un 'incomprensione ,visto che io il mio attrezzo lo acquistai da lui questa faccenda mi suonava male, spero di avere fatto bene a precisare sia per me [3 che per WALTER e per altri che possiedono gli accendini con il marchio [264
Complimenti, Cuit, dei bellissimi pezzi. L' ungento ricorda vagamente per consistenza e colore il grasso di foca per impermeabilizzare le calzature.
grazie.
ED ECCO un insieme di 12 matite della FABER, quelle all'esterno hanno un minimo di usura ma quelle all'interno sono veramente immacolate.
[attachment=3:1j3475o8]MATITTE 001.jpg[/attachment:1j3475o8]
[attachment=2:1j3475o8]MATITTE 002.jpg[/attachment:1j3475o8]
[attachment=1:1j3475o8]MATITTE 003.jpg[/attachment:1j3475o8]
[attachment=0:1j3475o8]MATITTE 005.jpg[/attachment:1j3475o8]
queste cose cosi semplici mi danno sempre una carica quando le vedo e le ritrovo
dimenticate nei miei cassetti.
Mi ricordano i mercatini in austria di vent'anni fà*, nei posti piu impensabili trovavo le chicche piu belle e questi oggetti li trovavo negli scatoloni di banane messi in fila dove con entusiasmo andavo a ravanare.
Quanta strada da allora [00016009 , nella militaria e non.
Pero ora mi sono incazzato come un bufalo con me stesso perchè ora vorrei postare anche le mie cose ma essendo il trionfo dell' ignoranza in materia fotografica preferisco soprasedere.
Cose interessanti che vanno a completamento e complemento di un manichino fatto come si deve.
hai ragione, anche a me questi pezzi semplici ma sempre + rari mi fanno impazzire.
spero tanto di potere vedere i tuoi oggetti a breve, non ti scoraggiare perchè chiunque di noi all'inizio ha avuto difficoltà* a postare
[264
Condivido il vostro pensiero, anche a me le cose semplici di uso quotidiano del tempo che fù mi piacciono molto.
Complimenti
Dai Odilo tenta, se hai uno scanner puoi riuscire più facilmente.
Condizioni perfette, complimenti, Cuit! [264
Non è questione di gran tecnica, molti di noi non sono fotografi... un paio di validi trucchi e riesci anche a farti fare i complimenti per la buona riuscita di una foto.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
E' curioso il fatto che sia ancora possibile con un po' di fortuna, reperire con maggior facilità* una confezione di matite o righelli vergini piuttosto che singoli, magari infilati in una vecchia portaordini.
Bei pezzi cuit! [264
Complimenti CUIT per il lotto postato [264
dai, non è necessaria la laurea per fare delle buone foto, basta tenere a mente piccoli dettagli come per esempio, una digitale decente, un fondo colorato o bianco, buona luce e saper usare il macro (ormai tutte ne sono provviste) quando serve; con le foto dei tuoi oggetti il topic si rivitalizzerà*, ne sono convinto [264Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
E una bella ingrassata a stivali e scarponi nei ritagli di tempo libero non vogliamo dagliela?
Grasso per calzature.
[00016009
Questa confezione di grasso è superba [264
come promesso ecco la confezione + grande , lo fotografata assieme all'altra per rendere visibile la differenza fra le 2,grazie.
[attachment=2:1nd4dz8r]EFFETTI PERSONALI 015.jpg[/attachment:1nd4dz8r]
[attachment=1:1nd4dz8r]EFFETTI PERSONALI 016.jpg[/attachment:1nd4dz8r]
[attachment=0:1nd4dz8r]EFFETTI PERSONALI 017.jpg[/attachment:1nd4dz8r]
Molto belle tutte e due Cuit, complimenti [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Leggo solo adesso questo intervento e per poco non casco dalla sedia....... [1334
Complimenti Green chi l'avrebbe mai pensato i sigari a Dicomano.......
Il primo cè Sant' Agata ci sarai?
Anche tu Pie vieni?
Saluti Waffen
Per me va benissimo [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
complimenti per la nivea [264
ed ecco uno speisequarg x confezionare formaggio.
[attachment=3:3roe2cx2]speisequark 005.jpg[/attachment:3roe2cx2]
[attachment=2:3roe2cx2]speisequark 006.jpg[/attachment:3roe2cx2]
[attachment=1:3roe2cx2]speisequark 007.jpg[/attachment:3roe2cx2]
[attachment=0:3roe2cx2]speisequark 008.jpg[/attachment:3roe2cx2]
Scusa, Cuit, ma non riesco a capire cosa sia. Si tratta di un sacchetto? Di un pezzo di carta dove arrotolarlo?
somiglia al tetrapak
hai ragione , non ho messo una foto da rendere conto di cosa sia.all'incirca è 25 cl
eccoti accontentato
[249
[attachment=0:my8l5vow]speisequark.jpg[/attachment:my8l5vow]
Molto bello e motlo particolare [264 ,scusami sono un po' duro ma non ho ancora capito come funzioni.
esatto ,anche secondo me è un materiale del genere, è comunque messo assieme tramite 4 punti di collante ed è poi "stuccato da una sostanza che pare cera.
[attachment=0:itutaw1o]speisequark 009.jpg[/attachment:itutaw1o]
Sì, ora ho capito. Sembra carta oleata.
Che storia,mai vista prima una cosa del genere.
Davvero interessante,grazie per averlo condiviso.
Bei pezzi interessanti, in particolare quest'ultimo mai visto.
Complimenti
[00016009
Cuit stai tirando fuori un sacco di roba interessante, continua così [264
E te invece? [0008024 [00060034 [0008024 [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso