Visualizzazione Stampabile
-
Allora,ho fatto il lavoro,ma non con queste tempestiche,ed il risultato è stato sorprendente.Ora attendo che si ascughi e poi casomai riprovo,o no?Cmq grazie ragazzi,davvero,questa cosa proprio non lo sapevo.....e saperlo prima,mannaggia[:(!][:(!][:(!]
-
Penso che non sia necessario riprovarci, una volta asciugato, il feltro e la borraccia saranno un tuttuno e potrai smontarlo e rimontarlo a piacere, piuttosto perchè non riparliamo del bicchiere, questo è il mio e sono quasi sicuro sia originale poi posterò la borraccia.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gear%20032.jpg
31,69*KB
-
Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi hai dato,ed anche gli altri.E trovo anche giusto parlare del bicchiere.Nella mia ignoranza da neofita ho dato per scomtato che questo modello fosse falso,ma ora mi hai messo molti dubbi.Tu cosa sai a proposito di questo genere di boccale?Vedendo la data del tuo,che tra l'altro mi sembra di aver già* visto sul sito d'aste(può essere?)ha una logica,sia per il matriale che per la data stessa,nel senso che essendo d'alluminio è punzonato correttamente e,presumibilmente,è stato sostuito da quello in bakelite a partire dal 41/42,può essere?Quello che interessa me,è come mai c'è disparità* di forma tra quello che hai postato tu e ad esempio questo:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20020.jpg
130,46*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20022.jpg
107,79*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20025.jpg
143,5*KB
Anche se rovinato,è indubbiamente più basso(1,5 cm),meno capiente e più affusolato.Che idea ti sei fatto?
Ovviamente,chiunque voglia intervenire sarà* cosa assolutamente gradita.
-
Mah, questi bicchieri si sono visti di più, l'unica cosa che può aiutare in questo tipo di dettagli è l'esperienza di chi ha visto centinaia di borracce tedesche, non penso esistano pubblicazioni che si soffermino su quanti e quali tipi di bicchieri siano stati prodotti dalla Germania nel periodi pre/bellico, certo, il tuo senza data crea più dubbi ma io me ne fregherei; prendiamoli per buoni e se poi non lo sono li rivenderemo di sicuro, visto che i bicchieri vanno alla grande.
Una volta ne è stato venduto uno quasi al prezzo di un'intera borraccia.
-
Medica...finalmente!
Bene,ho finalmente una borraccia medica come la volevo.Perfetta dalla A alla Z.Delle tre acquistate posterò solo questa in dettaglio in quanto oramai le altre non fanno più notiza,ve ne ho "sparate" talmente tante che vi annoierei ho paura,quindi solo due scatti di questa e poi posterò la collezione rivista e corretta nella sua complettezza nel topica data base.
Cmq,questa è la vera medica,nel senso che ha la staffa d'appoggio al cinturone in sostituzione del classico moschettone anche in presenza della classica gabbietta in pelle.A questo punto se qualcuno mi spiega per bene la differenza ne sarei grato.
Ah,con questa borraccia inauguro ufficialmente il nuovo corso di foto,nel senso che utilizzo un nuovo programma che fa miracoli:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...e_exposure.jpg
116,17*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...e_exposure.jpg
107,66*KB
Grazie Andrea[;)]
-
Complimenti!!! Davvero bella, è di dimensioni maggiori rispetto alle altre?
-
Complimenti,è davvero bellissima e soprattutto è completa.Ottimo acquisto.
-
Bella e affascinante per tutta l'elaborata struttura che la compone!
Sei riuscito a mettere le mani sul nuovo programma, complimenti!! [8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Complimenti!!! Davvero bella, è di dimensioni maggiori rispetto alle altre?
Si,è a capienza maggiorata di 1L.
Nel ringrazziarvi per i complimenti,qualcuno può rispondere anche al mio quesito?[;)]
-
boh, credo che il gancio si sia dimostrato più pratico per l'aggancio al cinturone; per contro in caso di rottura della riemen, il moschettone risultava più sicuro quando si appendeva la borraccia ad una qualsiaisi correggia o anello. Forse più semplicemente, è una banale variante dettata dai fornitori. [ciao2]
-
Grazie,però la vorrei approfondire sta cosa,lo sai che finchè non capisco "tazzo"......[innocent]
[ciao2][ciao2]
-
ancora borracce
dietro la mia ho trovato questo mi domando ma il nome del propietario veniva stampato ?
chi mi toglie la curiposita' ciao leon
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN1142.JPG
44,36 KB
-
Porca miseria Leon,non me lo dovevi far vedere sta roba,ora son cxxxx tuoi.E' vero che a Novegro o alla prima fiera te la porta dietro?Vorrei tanto vederla dal vivo,toccarla,annusarla,è da tanto che ne cerco una con il nome del propietario.....ah,non capire male,la voglio solo vedere la borraccia,chiaro no?[self]
Cmq si,in foto ne ho viste diverse con il nome del propietario anche stampato.Penso che sia stata una iniziativa magari privata,anche se costosa.Purtroppo le foto non mie raramente le salvo,e non sono in grado di documentare quanto detto[innocent]
-
Cos'hai fatto Leon.. interpellare Mulon.. metti l'allarme a casa tua ben presto avrai visite.. per quanto riguarda il pezzo postato penso che nella sua completezza sarà* unico.. ciao Viper 4
-
-
Voi scherzate,ma la bellezza che da la personalizzazione di un oggetto non ha,per me,eguali.Leon,portala a Bologna che me la godo un po.....[self]
-
Ahia,Leon!!!Io direi già* addio alla borraccia fossi in te!!!
Ciao![ciao2]
-
No dai,è che sono rimasto scottato dal fatto che uno me l'ha soffiata per un paio di secondi,e non mi do pace.Mon mi sognerei mai e poi mai di "attaccare" qualcuno del forum,vero Von Krafen?[self]
-
Dopo varie rivisitazioni,questa al momento è la mia collezione al gran comleto,ma sto attendendo ancora una borraccia(chissà* se arriva)vinta ad un prezzo irrisorio e proprio stasera me ne sono aggiudicata un'altra,purtroppo....e dico così perchè sono davvero in rosso.Devo darmi una calmata....cmq:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RACCE%2017.jpg
133,81*KB
Devo dire che sono molto soddisfatto!
-
Aggiungo che sono tutte differenti una dall'altra,vuoi per il cinghiaggio,vuoi per i materiali,per la forma etc ma sono tutte differenti.
In rete ho visto uno che ne ha 44....idolo![:D]
-
Azz Gianca fanno già* fatica a starmi dentro il monitor e ne hai altre in arrivo.
Si le tue sono tutte diverse ma non sapevo che potessero arrivare a 44 modelli.
Tutte belle
[ciao2]
-
La collezione che ho avuto modo di vedere è disumana,il tipo ha,solo di mediche,almeno una decina di varianti tra cinghiaggi,feltri,boccali etc,e a proposito di boccali ho visto finalmente quelli in bakelite colorata.....ne ha di arancioni,verdi,grigi e penso anche che siano buoni.Poi si sa,la roba vista dal vivo "canta" meglio,ma la foto è sensazionale!
-
Curioso bakelite colorata.
-
Purtroppo ho grosse difficoltà* con la lingua,ma domani proverò a chiedergli il permesso per postare le sue foto qui su WW.
Anzi,se qualcuno mi aiuta a tradurre correttamente questa frase:
Ciao,ti vorrei chiedere il permesso di postare,a scopo di studio,qualche foto della tua collezione di borracce su un altro forum italiano,me lo consenti?
Ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
Domani aggiungo qualche scatto dettagliato delle mie,ora è un po troppo tardi[innocent]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Purtroppo ho grosse difficoltà* con la lingua,ma domani proverò a chiedergli il permesso per postare le sue foto qui su WW.
Ciao,ti vorrei chiedere il permesso di postare,a scopo di studio,qualche foto della tua collezione di borracce su un altro forum italiano,me lo consenti?
Domani aggiungo qualche scatto dettagliato delle mie,ora è un po troppo tardi[innocent]
Ho provato con il traduttore e mi sembra giusto ma se vuoi attendere che qualcuno possa confermare vedi tu.
Hello, I would want to ask the permission to mail, for the sake of study, some photo of your collection of borracce on an other Italian forum, me you concur?
-
Grande Luciano,sei "troppa roba",come diciamo noi.Anch'io ho provato con il traduttore,ma è sempre impreciso.....e non vorrei indispettire il collezionista in questione.Cmq,grazie ancora,la tua premura è encomiabile,non ho parole[;)]
-
Dovere Grande Giancarlo [:D][:D]
-
Complimenti Mulon per la collezzione, davvero belle in ottime condizioni. Non pensavo che esistessero così tante varianti di boccali e cinghiaggi. [ciao2]
-
Grazie Fabio.
Cmq,io di varianti "non comuni",ne ho solamente due,il resto è tutto facilmente reperibile.Attualmente sono ancora alla ricerca di 3/4 pezzi particolri,ma sarà* dura.
Confido tutto in MILITALIA a Giugno....speriamo bene.
-
una collezione splendida destinata a crescere sicuramente!!!
-
ecco chi l ha presa la borraccia modello noce di cocco del 41 da mr.T...mulon mi faresti 1 favore:posti qualche bella foto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Ho provato con il traduttore e mi sembra giusto ma se vuoi attendere che qualcuno possa confermare vedi tu.
Hello, I would want to ask the permission to mail, for the sake of study, some photo of your collection of borracce on an other Italian forum, me you concur?
L'inglese è bello perchè la stessa cosa si può dire in diversi modi.
Io, per essere ancora più "sussiegoso" nei suo confronti scriverei così:
Hi, I would like to ask you the possibility to publish some pictures of your canteens on an Italian forum. This is only for study reason.
Can I have your permession?
Thanks in advance for your cooperation.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
una collezione splendida destinata a crescere sicuramente!!!
Grazie Franz,spero proprio che tu abbia ragione.Io mi ci metto d'impegno[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
ecco chi l ha presa la borraccia modello noce di cocco del 41 da mr.T...mulon mi faresti 1 favore:posti qualche bella foto?
Eh Walter,te lo posterei volentieri,ma invece del 41 era del 42.
L'ho presa in ogni caso perchè cmq è una variante che mi mancava,con quei bei cinghiaggi sottili che buttano sul verde.Davvero uno spettacolo.Cmq,la prima 41 che arriva è mia[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
L'inglese è bello perchè la stessa cosa si può dire in diversi modi.
Io, per essere ancora più "sussiegoso" nei suo confronti scriverei così:
Hi, I would like to ask you the possibility to publish some pictures of your canteens on an Italian forum. This is only for study reason.
Can I have your permession?
Thanks in advance for your cooperation.
[ciao2]
Ti ringrazio per la traduzione,vado subito a girare la richiesta.
Speriamo vada a buon fine.
Cmq,per integrare meglio i miei studi sulla Wehrmacht,mi sono messo anche a studiare l'inglese,pensa te.....ma i risultati al momento non sono ancora del tutto apprezzabili....[self]
-
Coloniale del 42
-
La borraccia tropicale nelle sue varianti, molto belle e coerenti nell'usura. Quella con il gavettino in bachelite reca la data 1943 sulla cinghia, un particolare che noto per la prima volta. [;)]
-
Ciao Andrea,l'ho postata proprio per questo.Prima me la stavo guardando,godendo insomma,e nel maneggiarla ho notato questo particolare,per cui ho pensato che fosse opportuna postarla.
E mi piace anche un sacco la foto con le due varianti.Ora sono a caccia della 41....e di altre varianti nei cinghiaggi[self]
-
Bella e sana come ti ho detto a Ferrara.
Bella anche l'altra.
Complimenti ottimi pezzi.
[ciao2]
-
Grazie Luciano.Dai che magari a Bologna mi aiuti a trovare una del 41,che ne dici?Se non la prendo prima ovviamente[self]