Queste sono cose che fanno piacere!!!L'avere donato un po' di felicità* al Signor Beraki è una di quelle soddisfazioni impagabili.Grazie,Viper 4 per quello che hai fatto!!!
Ciao![ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Queste sono cose che fanno piacere!!!L'avere donato un po' di felicità* al Signor Beraki è una di quelle soddisfazioni impagabili.Grazie,Viper 4 per quello che hai fatto!!!
Ciao![ciao2]
Grande Gigi quanto ci hai annunciato mi rende molto contento.
Resto in attesa della cronaca della giornata quando potrai senza alcuna fretta.
[ciao2]
Che bello essere riusciti a far felice il nostro BERAKI!!!
Certo che la curiosità* di sapere l'emozione che Beraki avrà* provato è tanta ma non preoccuparti minimamente Viper4 se non hai postato immediatamente il tutto,prenditi pure tutto il tempo che ti necessita,l'importante è che sei riuscito a portare a termine la missione.
[ciao2]Gianfranco
Resoconto di una giornata che deve farvi sentire orgogliosi
Sinceramente trasmettervi l`emozione per aver conosciuto personalmente quest`uomo mi è difficile – La consegna della prima parte dei soldi è avvenuta nella tarda mattinata di ieri 11 giugno all`interno della Casa di Riposo dove si trova ospite il Signor Beraki GHEBRESLASIE – alla presenza di un mio collega, del direttore di un Periodico di Roma, della responsabile amministrativa del Comune di Roma della Casa di Riposo e del Capo Reparto Infermieri –
Appena arrivato sul posto ho riconosciuto subito il signor Beraki in quanto era nel giardino dell'Istituto e mi stava aspettando (la direzione la mattina gli aveva comunicato solamente il nostro arrivo e lui non sapeva nient`altro - né cosa dovevamo dirgli né cosa dovevamo dargli, questo deve farvi capire il grande rispetto che Beraki ha nei confronti delle altre persone) – Appena entrato gli sono andato incontro presentandomi ufficialmente ed ho notato immediatamente nel suo sguardo una grande emozione – successivamente sono giunte tutte le altre persone di cui vi ho scritto precedentemente e ci siamo accomodati all`interno dell`ufficio della direzione..
Ho iniziato a spiegare al Signor Beraki com`era nata questa nostra iniziativa (più volte sono stato interrotto poiché mi chiedeva di dargli del tu.. fra Militari) e credetemi non era facile dare del tu al Signor Beraki.. e non ci sono riuscito poiché avevo davanti un Monumento (si Monumento.. avete letto bene.. poiché sono stato messo a conoscenza dei trascorsi di Beraki – anche personali, di cui scusatemi ma non posso menzionare in chiaro) – Ho spiegato in maniera generica cos`è l`associazione culturale World War, il forum e tutti gli amici che vi partecipano e da lì com`era nata la nostra iniziativa nei suoi confronti – Gli ho detto che tutte le persone che avevano preso a cuore la sua storia erano di ogni angolo d`Italia dalla Val d`Aosta alla Sicilia e che ogni singolo amico di WW gli mandava un caloroso saluto e un enorme GRAZIE per tutto quello che aveva fatto.
Nel momento in cui gli ho consegnato la lettera con la busta con all`interno i 1.700 € raccolti, Beraki si è subito emozionato.. abbassando per qualche istante la testa.. una volta rialzata ho visto i suoi occhi lucidi e bagnati dalle lacrime.. immediatamente dopo ha voluto a tutti i costi alzarsi dalla poltroncina e stringermi e stringere virtualmente la mano a tutti voi ed abbracciarmi.. ho perso il conto di quante volte ha detto Grazie - mi sono congedato da Beranki con la promessa che entro un mese avrebbe ricevuto una nostra seconda visita per consegnargli ufficialmente una targa ricordo di questo evento (non ho volutamente comunicato a Beraki eventuali offerte che potrebbero aggiungersi nel contempo) –
Ragazzi abbiamo fatto una grandissima azione di solidarietà* e umana nei confronti di un uomo che non chiede nulla a nessuno ma solo un riconoscimento da parte delle istituzioni..
Siate veramente orgogliosi per aver partecipato.. e di partecipare, a chi vorrà* aggiungersi in seguito.. a questa lodevole ed unica iniziativa..
Grazie di cuore da Beraki..
PS.
Sono state scattate alcune foto dell'incontro che verranno inviate in amministrazione - per adesso posto solo una foto relativa all'incontro di ieri - scusate le spalle ma stavo per consegnare la busta con i soldi
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...raki%20026.jpg
42,5 KB
Grandi!!!
Sono un pò emozionato.
Forse leggendo quello che ha scritto Viper4, qualcuno che non aveva fatto il "piccolo gesto" è stato toccato nel cuore e.....
Mi sono veramente emozionato a leggere la descrizione che hai fatto Viper4,quindi posso solo immaginare come si sarà* sentito Beraki!!La gioia per avere contribuito a far vivere a Beraki questi attimi meravigliosi deve essere anche vostra,amici di WW,che con l'idea della sottoscrizione,la sottoscrizione stessa e l'impegno di andare a Roma a trovarlo avete reso possibile l'evento.
Ancora un piccolo sforzo ragazzi,visto che bisognerà* ritornare Roma a consegnare la targa,noi nel frattempo facciamo un salto all'UFFICIO POSTALE.
Grazie e Ciao a tutti.
Gianfranco
Non ho parole,non ho parole.....abbiamo fatto una gran cosa,ma grande grande.
Un grazie a chi ha partecipato alla raccolta fondi.
Gigi,semplicemente strepitoso.
Grazie Gigi mi hai trasmesso più di quello che puoi pensare.
Il nostro BERAKI GHEBRESLASIE è un uomo di grande dignità l'avevo capito da subito già nella prima intervista in tv e tale si è dimostrato.
Spero che la responsabile amministrativa del Comune di Roma si faccia portavoce presso il Comune stesso per un qualche ulteriore sussidio (le motivazioni e i denari se vogliono le sanno trovare)
Bella la foto.
Che dire altro..............sono davvero contento.
Grazie Gigi per quello che hai fatto! Ci hai dato la possibilità* di fare arrivare a quest'uomo il nostro contributo e il nostro appoggio, anche se non è molto ma è comunque concreto!
Per me è una grande soddisfazione!
Peccato solo di non essere stato presente all'incontro... comunque nel tuo racconto sei stato molto chiaro e appassionato, e a leggerlo è come se fossi stato presente all'incontro!
Posso dire?Ragazzi,ho le lacrime agli occhi.Sapere che abbiamo contribuito a rendere felice una persona che se lo merita davvero mi inorgoglisce non poco.Auguro al Sig.Beraki tanta,tanta,tanta salute ed un po' di felicità* con la piccola offerta che siamo riusciti a fargli avere.
Un azione davvero degna... una vera lezione di "patria dignità*" che spero tanti abbiano ricevuto (ammesso che conoscano il significato di tali parole).
Dimenticavo di aggiungere due particolari molto importanti..
Beraki non vive con 150 euro al mese ma bensì con 50/60 euro poiché oltre alla retta mensile per pagare l'istituto ci sono anche alcuni extra che vengono aggiunti
le Istituzioni oltre a non dargli la pensione non gli hanno mai dato alcuna medaglia..
Mi auguro che altri amici si aggiungano alla lista delle offerte e diano il loro piccolo grande contributo prima della consegna della targa in favore di questo grande uomo..
Sono due terzi in meno di quello che sapevamo![V]
Non è possibile...[:(]
Forse da fuori sembriamo una bella banda di suonati, ma all'atto pratico qualcosa di veramente buono siamo riusciti a combinarlo, per quanti non riuscissero a capire ancora una volta qual'è lo spirito che alberga dietro le nostre tastiere.
Quoto in toto le tue parole,Picone!!!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Semplicemente meraviglioso!
Ragazzi,vi rendete conto quanto un nostro piccolo gesto ha significato tanto per il Signor Beraki?
Quoto,10/100/1000 volte quoto!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Quanta commozione, un nodo alla gola e ... non so che dire se non, che sono felice di aver contribuito a dare gioia ad una persona meravigliosa e bisognosa.
Grazie Viper.
S.
<font color="navy">STRAQUOTO </font id="navy">Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Aiutare il prossimo non ha parole
Io continuo a pensarla come la prima volta, a quest'uomo non mancano i soldi ma la riconoscenza delle istituzioni in cui crede profondamente.
Non si vive di solo pane. Ipotizzo anche che il gesto portato da militare a militare gli sia stato particolarmente gradito, non dimentichiamo che erano truppe a reclutamento etnico particolarmente solidali tra loro ed estremamente fedeli a noi.
Ringrazio in particolare Viper che volente o nolente ha dato alla cosa un tocco di ufficialità* essendo pursempre un "pezzetto" dello stato altrimenti latitante.
Felice di avere partecipato e per una volta serio.
Ciao
Andrea
Finalmente Il sig. Beraki ha potuto sapere di non essere stato dimenticato!
Grazie Viper
Ciao a tutti!
concordo con Andrea 58!
Io non ho partecipato alla colletta, sono per natura contrario a queste cose, ma mi duole dirlo è stata la cosa più semplice!
2000 o 4000 euro non risolvono il problema, è una tamponatura temporale........
Forse andavano raccolte firme, a più non posso! forse andavano interessate le Ass. Comb e reduci nazionali, l'UNUCI, e compagnia bella!
Io non lo sò! ma vero è che a stò cristiano presto i soldi finiranno di nuovo, e sarà* da capo a 12!
Mi auguro per lui che la salute lo assista, altrimenti non bastano manco per l'aspirina!
E mi domando: ma l'Esercito!?! il ministero della difesa?
Stiamo lautamente democratizzando interi paesi! portiamo aiuti in tutto il mondo! e non hanno volontà* di istituire 1000 euro di pensione a stò cristiano?!
Certo rimane il bel gesto! ma è fine a se stesso! e non migliora nulla!
Duro, amaro ma è così!
Forse dovremmo adottarlo!, dico 10 o 20 euro a testa ogni mese, fino alla fine dei suoi giorni!
In modo da garantire un aiuto concreto è duraturo!
Un saluto!
Ivano
Senti Ivano..lascia perde..!
digjo
Noi abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato possibile nell'immediato,Ivano.Il nostro era prima di tutto un dimostrare al Signor Beraki che non tutti lo hanno dimenticato e credo che in questo l'obiettivo è stato centrato in pieno.
Blaster TwinsPienamente d'accordo con te Blaster!!Citazione:
Il nostro era prima di tutto un dimostrare al Signor Beraki che non tutti lo hanno dimenticato e credo che in questo l'obiettivo è stato centrato in pieno.
[ciao2]Gianfranco
Il discorso di Ivano non è sbagliato del tutto,
finiti i soldi lui è di nuovo solo con le sue difficoltà* ,ma a volte un gesto è utile al morale e al cuore di chi ha bisogno .
Ora credo che la discussione si deve portare verso le ragioni espresse da Ivano che sono forse le più giuste.
Ma io scrivo, senza sapere se altri utenti del forum stano già* lavorando in questo senso.
Ciao Digjo!Citazione:
Originariamente Scritto da digjo
... anche non condividendo, ho forse detto di lasciar perdere all'inizio di questa iniziativa!?
Non mi sembra! e alla fine ho espresso il mio pensiero.
Se poi a te questa elemosina, poiche tale è, specialmente se rapportata alla gravità* della situazione, è bastata a farti fare pace con la tua coscienza nazionale e personale, beato te!
Ma ripeto, i soldi finiranno presto! e poi?
Ciao!
Ivano
Non penso che nessuno possa pensare di dire che Ivano ha torto.
il discorso che fa lui..è quello che conosciamo tutti.
lo sappiamo bene che non cambia nulla nella vita di Beraki,
...ma qui, ci si sta complimentando per una azione in cui (è questa la cosa rara)per una volta alle chiacchiere sono seguiti i fatti!
fatti modesti (in quanto non tutti hanno aderito all'iniziativa)..ma FATTI!
è evidente che sarebbe giusto dare la pensione non solo a Beraki, ma anche a tutti gli altri..è evidente che uno stato che dimentica i suoi combattenti, e non solo, è uno stato che ha dimenticato se stesso..ma questo è quanto!
io non so neanche da dove partire per cambiare le cose, ma di una cosa sono certo..se mi si invita ad apporre la mia firma su un documento che possa far cambiare questo stato di cose..lo farò,
se mi si invita a spendere due lire per far sorridere OGGI, per un giorno, un nonnetto lo farò...
senza aspettare che in nome dello Stato o chi per lui questo possa vivere meglio..solo dopo che sarà* morto di vecchiaia.
non è una polemica..è una precisazione..
godiamoci questo Topic di soddisfazione per l'Opera semplice ma di cuore compiuta dal "Forum"
ed eventuali proposte su come cambiare le cose portiamole in adeguati e nuovi TOPIC..con proposte concrete..
ciao
digjo
"Se poi a te questa elemosina, poiche tale è, specialmente se rapportata alla gravità* della situazione, è bastata a farti fare pace con la tua coscienza nazionale e personale, beato te!"
queste frasi risparmiatele..
altrimenti ti rispondo male!
parla della tua di coscienza..lascia perdere quella di persone che non conosci!
DIGJO
Ciao!
hai detto bene: non per fare polemica!!
Lo sò, rompo!! ma purtroopo mi pare che altre iniziative tipo questa vi hanno preceduto, e forse inquadrate nell'ottica di una dietro l'altra danno idea di un'ampio respiro....... ma non ne sono convinto!!
Ho visto in foto signori in divisa, mi pare assessori, giornalisti ......... titoli su giornali...... e poi?
Che si può fare di più concreto?
E ripeto non è polemica! ma al solito la maledetta, scomoda, nuda verità*!
Ora io dico, ci sono contatti con il ministero della difesa con questa o quella persona, per questa o quella manifestazione....... non si potrebbe partire da lì per iniziare a chiedere come muoversi?
Che ne pensate!?
Un saluto!
Ivano
PS: propongo che certe uscite e frasi ce le risparmiamo tutti! vista la difficoltà* di interloquire on-line e la facilità* di incappare in equivoci o errate interpretazioni dello scritto!
Per me senza rancore!
Ciao!
Ivano
Ivano,mi dispiace ma sbagli.
Ovviamente è solo un parere personale,sia chiaro,ma non mi trovo per nulla d'accordo con te.
Noi abbiamo fatto un piccolo gesto,è questo è quel che conta.
Non abbiamo la possibilità* di smuovere chi fino ad ora è stato sordo,Istituzioni e tutto il resto per capirci,ma NOI abbiamo dato un aiuto concreto,anche se piccolo,ma concreto.
Se tutti i 1500 e passa utenti avessero dato anche solo 10€ sarei stato molto più contento.
Poi chiaro,ognuno è libero di pensarla come vuole,ed io non sono d'accordo con te e sono Orgoglioso,da Italiano,di tutto quello che siamo riusciti a fare nel nostro piccolo.
Mi associo completamente al pensiero espresso da Mulon nel suo scritto.Aggiungo che se anche quando si fa qualcosa di positivo non va bene,allora siamo proprio alla frutta.
Ragazzi!!
allora non volete proprio capirmi?
Non ho detto che non è positivo!!! ho soltanto detto che a più di tanto non serve!!
E ho proposto di vedere se con le conoscenze che si hanno presso certi competenti ministeri, cui ci si rivolge per chiedere aiuto quando si tratta di giocare, non sia possibile domandare anche come muoversi per aiutare più concretamente sto cristiano!
Ciao!
Ivano
Ragazzi!!
allora non volete proprio capirmi?
Non ho detto che non è positivo!!! ho soltanto detto che a più di tanto non serve!!
Esatto,non ti voglio capire questa volta.E nemmeno mi interessa,perchè non capisco questo tuo cercare il pelo nel uovo,soprattutto in questo caso dove è totalmente fuori luogo.
Poi,parole tue,non hai partecipato,ragione in più per non volerti capire.
Scusami,ma questa volta sono totalmente in disaccordo con te,ma profondamente.
Ovviamente parlo solo per me e non per gli altri,questo è solo il mio pensiero circostanziato a questa situazione.
DdayDodger!Citazione:
Certo rimane il bel gesto! ma è fine a se stesso! e non migliora nulla
Che non migliori nulla io non sono convinto,bisognerebbe comunque sentire BERAKI e chiedergli cosa ne pensa.Non credo che risponderebbe NULLA!
[ciao2]Gianfranco
Mulon!
scusa ma quando i soldi raccolti saranno finiti?
Concordo con te,Gianfranco.Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Ma certo che a Beraki il gesto fà* piacere!
Ma non farebbe piacere ancora di più un aiuto più concreto e duraturo?