...e la Questura di COMO .... [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
Visualizzazione Stampabile
...e la Questura di COMO .... [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
Ciao a tutti!
Come sempre basta alzare un po' il naso all'insu' e Trieste offre sempre qualche novita'!:)
Via mazzini e universita' nuova
come mai ER invece di EF?????
ciao!!!
Spettacolare Giorgio! [264 Sulla "ER" sinceramente non saprei che dire..... [137 mai vista!
Piuttosto, non ho capito [0008024 quale particolare volevi indicare con la freccia rossa... [137
Eh...in effetti dalla foto nn si capisce bene ma la figura oltre che tenere in mano una fiaccola tiene anche un fascio :)
Grazie Giorgio! [264
.....L'ansia, il coraggio, i pensieri, gli affetti, il coraggio, gli ideali, il futuro...... Erano solo dei ragazzi! mio nonno e mio zio, due persone diametralmente opposte, uno ha dovuto fare la guerra l'altro voleva fare la guerra.... sono tornati tutti e due......chi dalla germania, come prigioniero partendo dalla grecia (peloponneso) via albania, chi come reduce dall'africa imperiale....
Cavoli, ne il nonno Willy (era nato in germania nel '18 a gelserchirken benchè italianissimo, ma il lavoro....), ne lo Zio Edo (partito per il nord africa con le m.v.s.n.) ci sono più! Se ne sono andati dai loro commilitoni/camerata ormai da anni. E io ero solo un ragazzino. Non ho fatto in tempo a chieder loro praticamente niente. A casa mia è stato tabù, fino a pochi anni fa tutto quello che riguardava il fascismo. E come non capire questo, dato che mia nonna che ha "perso" per 7, e dico 7, anni il suo uomo, col quale ha concepito mia mamma durante una licenza....
Mio zio, un incompreso, dal suo ritorno fino alla sua morte! solo dopo il viet nam si è parlato di sindrome da stress post traumantico..... ma perchè il sangue degli anni '30 era diverso??? Sempre inquadrato come "strano" qui, a casa, lo zio Edo, invece secondo me era il più normale di tutti, con un bagaglio di vita inconmensurabile, vicino a chi, non ha mai "fatto le cose sul serio"..... Le cazzate "normali" giustamente lo rimbalzavano....
Sono americanofilo fino al midollo, sono stato in normandia, ad arlington, a washington (iwo jima memorial , viet veteran memorial) più volte nella mia vita, così come sono stato al sacrario di re di puglia...... ma è diverso.....non son considerati i nostri reduci (perchè poi????) e i nostri caduti come vengono cosiderati negli USA. Cavoli erano coetanei tutti i ragazzi che hanno combattuto ..... per volere o per dovere...... ma qui da noi chi aveva la camicia nera ed è andato..... poi è stato ignorato.... e continua ad esserlo.... E' nel cuore solo dei suoi familiari che lo hanno perso, lontano da casa, in una terra con un nome inpronunciabile, tanto che sia dell'indocina (khe shan o nella valle di a shau), che del nord africa. (tembien, scirè, Mychew), scusate lo sfogo, ma voglio bene alle persone che credono in qualcosa e che per quella cosa sono disposte a morire. Non ho avuto l'oppurtunità* di farlo.
Messina, sede del''INAIL.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, venne ufficialmente fondato dal Fascismo nel 1933. Nello stesso anno venne ufficialmente fondato anche un'altro importante Istituto, l'INPS.
[attachment=0:2f17khhy]IMG_0146.JPG[/attachment:2f17khhy]
Silent veramente imponente!!! [264 [264 [264
Molto interessante giorgiots80 [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
Grazie Giorgio e Luciano! [264
E' un gran bell'edificio e anche piuttosto grande!
La foto l'ho fatta dal traghetto poco prima dell'attracco al molo di Messina. :mrgreen: