Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Re: Un soldato
Sono d'accordo, due album davvero eccezionali e ricchi di particolari uniformologici.
A tal proposito ora vado a postare un elmo relic visto sabato da un amico collezionista. lo posto perchè, anche s e relic, secondo me ha tutte le caratteristiche in regola per essere come uno di quelli che si vede in una foto di gruppo del primo album, ossia telo/straccio su elmo fermato da gomma, ditemi se non è lui:
[attachment=4:1auz87yv]OGGI 033.jpg[/attachment:1auz87yv]
[attachment=3:1auz87yv]OGGI 034.jpg[/attachment:1auz87yv]
[attachment=2:1auz87yv]OGGI 035.jpg[/attachment:1auz87yv]
[attachment=1:1auz87yv]OGGI 036.jpg[/attachment:1auz87yv]
[attachment=0:1auz87yv]OGGI 037.jpg[/attachment:1auz87yv]
-
è lui, decisamente.
certi pezzi relic, che possono per gusto personale anche non piacere, hanno un'indiscutibile fascino storico.
Ciao
Roberto
-
Perfettamente d'accordo con te [264
-
Allegati: 8
-
Anche questa volta alcuni scatti sono decisamente forti....la prima foto e quella dove c'è il soldato con M43 e spalline capovolte mi piacciono in particolar modo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Anche questa volta alcuni scatti sono decisamente forti....la prima foto e quella dove c'è il soldato con M43 e spalline capovolte mi piacciono in particolar modo.
Sai che non ricordo perchè mettevano le spalline capovolte? Una volta me lo dissero...ho visto anche altre foto con questo particolare.
Sai darmi lumi?
-
Venivano capovolte a scopo mimetico, questo almeno è quello che so io. [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Stamani sono andato a trovare un mio caro amico collezionista per fare delle foto a dei Signal, poi finito il tutto mi fa vedere tra le altre cose degli album fotografici, a mio parere fenomenali, tanto da non poter resistere di fotografarli, spero gradiate anche voi...
Ciao
Roberto
Ho visto solo adesso i post relativi agli album. Davvero molto interessanti! [264
Preferisco il secondo al primo, che mi pare un più tormentato ed eterogeneo benchè devo dire che contiene alcune bellissime immagini. L'album della Panzer Division ha molte foto eccezionali (le prime sembrano stampate amatorialmente) con un repertorio di panzer e carristi proprio non comune! [151
Anche la sequenza delle foto in trincea mi piace moltissimo. Complimenti! Peccato solo che anche qui le foto siano incollate un po' alla rinfusa, con immagini del 1941 accanto ad altre anteguerra, rendendo più difficile la ricostruzione storica.
Roberto, sei sicuro che con tutti i panzer, le moto e le tombe che si vedono non si riesce a scorgere un emblema o il numero di un reggimento? Mi pare impossibile. Hai guardato bene? [249
Ciao!
-
Il sottufficiale della II foto dall'alto è estremamente decorato; mi potreste dire cosa c'è sopra il nastrino della croce di ferro di II classe?
-
Come sempre foto ottime Marco [264