Come già* ti dissi al mio primo viaggio a Trieste sembra un vero museo; la prossima volta pagheremo il biglietto ma è gradita descrizione seria dei pezzi e birra omaggio [17
Visualizzazione Stampabile
Come già* ti dissi al mio primo viaggio a Trieste sembra un vero museo; la prossima volta pagheremo il biglietto ma è gradita descrizione seria dei pezzi e birra omaggio [17
E finita la visita al museo anche una borraccia in omaggio [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Piuttosto un rene.... [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[255 [255 [icon_246
complimenti Gianca! c'è da dissetare quasi un plotone di krukki con tutte quelle borracce!!! ormai penso che tu abbia messo su il più grande accumulo di borracce tedesche in Italia.... meglio di un magazzino dell'epoca!
a parte tutto veramente complimenti, la tua collezione sta venendo su veramente bene! [264
per Andrea : stacca quelle povere lame che sembrano i salami nella mia cantina!!!
Però mi mancano e non riesco a trovare ste cavolo di cinghie per gasmaske che ben sai....impossibile, nulla da fare [1530 [142Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
non ho parole! [1495Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Però secondo me la gentile signora oltre che alla pazienza ha messo mano ad una dettagliata stima del valore totale per tenere il nostro amico per le p.... ok, avete capito! [icon_246
Questo è un bellissimo modo di esporre le cose, non tutti potranno imitarti con allestimenti simili! [1495
Andrea hai un bel pò di coltelleria... pure la katana! [1495
Le hai fissate bene, vero, non è che giochi alla "Spada di Damocle".... [0008024
Almeno quelli si mangiano, le mie anche se ben stagionate sono durette. Le ho impiccate per guadagnare spazio, così poi prendono aria e non arrugginiscono come prima nei cassetti.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
..... complimenti a tutti per le vostre raccolte e come le tenete... in particolare complimenti all'estrema potenza a Mulon per alcuni motivi che dovrebbero essere di guida ad ogni collezionista e che gli "invidio" (così inizio l'anno con un po di autocritica)....
- la coerenza nella sua raccolta (io ahimè sono esattamente l'opposto, dispersivo e con nessun sintomo di guarigione perchè mi continuano a piacere troppo cose scollegate tra loro!)
- la ricerca appasionata e testarda delle varianti e quindi lo studio (qui vado un po meglio!)
- la qualità* del materiale (e qui ci sono anch'io, o perfetti, massimo una sana patina usato o niente!)
- infine e non ultima la straordinaria cura nell'esposizione dei cimeli, dai mobili alla disposizione negli stessi (e qui nonostante abbia la mia bella e grande mansarda tutta e solo per me... per sintesi e per confronto e per come non si deve fare posto la scatola dei tedeschi....
Ora mi metti in imbarazzo.....e ti ringrazio per le belle parole [264
Il tuo konvolut di decorazioni è intrigante, il classico "disordine ordinato" che tira sempre da paura...... [151
E poi, con quel popò di decorazioni non può essere diversamente...... [257