Re: La prima fondina US M1916
Ciao a tutti,
anticipo che non sono un gran esperto ma la prima fondina non la conosco per niente mentre la seconda è la fondina ascellare per la 45.
Di questa,le foto dei vari marchi potrebbero aiutare a capirne il periodo.
Questo tipo di fondina era usata dai principalmente dai carristi.
Ciao
Michele
complimenti Artu44, bella fondina, sembra fatta oggi.
Nellob, la prima fondina non la conosco neppure io e non mi sembra di averla vista da nessuna parte, comunque tutto è possibile. Per la seconda che sicuramente è per la 1911A1, una curiosità, sul retro dovrebbe essere marcata: U.S. ENGER-KRESS. Perchè potrebbe essere marcata BOYT, ma gli spallacci differiscono si sdoppiano nella BOYT, mentre nella ENGER-KRESS, che hai tu è ad una unica cinghia. Puoi confermare. Grazie
Ciao Colt1873
appena possibile posterò le foto del retro. saluti.
La fondina con patta è senz'altro europea, forse spagnola, per le varie LLama o Star, mentre , come già detto la seconda è un a bella M3. Gli spalalcci non c'entrano col fabbricante, la M3 ha un'unica bretella mentre la M7 ne ha un'altra che passa orizzontalmente sul torace.
Allegati: 1
Biglietti/banconote ritrovati dentro la custodia M-1916
Ciao a tutti!!! di ritorno da Ferrara con i miei acquisti, ho notato guardando all'interno della custodia marcata Boit'43 che ho comprato sul fondo un involucro di carta arrotolato a forma di pallina, pensavo fosse la carta di qualche cioccolatino o biscotto del soldato (ufficiale o sottoufficiale???), invece aprendolo con molta attenzione ho scoperto che sono 2 specie di banconote da 5 (five) e 10 (ten) con la scitta: " ALL - FAIR - PLAY - MONEY " Rochester N.Y. Not Negotiable e l'immagine della statua della libertà...
Mi aiutate a scoprire cosa sono??? (vi posto le foto)
Allegati: 4
Re: Biglietti/banconote ritrovati dentro la custodia M-1916
altre foto più dettagliate... [264
Penso si tratti di banconote tipo per il Monopoli.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Penso si tratti di banconote tipo per il Monopoli.
già a vedere la scritta sotto lo direi anche io , curiosissima scoperta!! [00060034