122)
Allegato 202953
123) questa e' postbellica pero' c'è un bel Berndorfer
Allegato 202954
PaoloM
Visualizzazione Stampabile
122)
Allegato 202953
123) questa e' postbellica pero' c'è un bel Berndorfer
Allegato 202954
PaoloM
(124) questa allora è del 1928 con tanti Berndorfer ....
Allegato 202963
Si, si ----la Heimwehr austriaca cattiva. Grazie Paolo per questo--- vedo anchè tantissimi Berndorfer!![argh
Ci sono alcune foto del mio Ex-Berndorfer Heimwehr (ahimè). Si vede bene al fronte il segno ovale e mancante del "Steirischer Heimatschutz" (Pantera bianca sul fondo verde)
Se non conosci il mio piccolo commento "Heimwehr" e forse ti intersseresti, ti prego---guardi questo[257
:!::!::!:--http://www.milistory.net/forum/m17-heimwehr-milizia-paramilitare-anni-30-ex-u-vt42696.html
P.S. Paolo,sei certissimo che questa fotoe da 1928 (anchè possibile...) e non 1929?
Ultima foto---Il tenente alla sinistra è il ufficiale da truppa decorato più alto della monarchia durante la grande guerra. Adesso mi non riconosco il suo nome e momentanamente non trovo questo libro. [213
Il suo nome comincio-credo- con Fritz....credo che l`abbia battuto sett.17 al monte St.Gabriele, evv. in un reggimento di Austria alta.....
Ottimo Gerhard ! Su questo topic cerchiamo di postare pero' solamente foto d'epoca a meno che non abbiano
un interesse 'elmettifero' notevole .:o PaoloM
Si signore! Scusa....[4Era certamente e soltanto eccezionalmente da noi (io e Paolo)--ma i bernie sono veramente cosiiiiiiiì belli [110.gif(per me nientedimeno i quelli della Heimwehr --detta anchè cattiva....8))
Non trovato ancora il libro ---ma adesso e forse io sappia il nome e reggimento del tenente: kuk Oberleutnant Fritz Kern decorato con LO- RK, EKO III.Kl. etc etc.probabilmente del kuk Reggimento No.14 Hessen in Austria alta (mostrine nere, bottoni gialli (resp. dorati) .
Nel reggimento c`era arruolato anchè il mio bisnonno ca. tra 1880/83. Lui particeva con il reggimento 14 alla guerra Bosnia Dalmazia. Ho ancora i suoi documenti militari.
JR14, esatto, San Gabriele 1917, dopo la XI battaglia dell'Isonzo.
bravi ragazzi ... mi avete preceduto ... la figura di Kern è talmente nota che Pierre Turner (nel volume di Andrew Mollo sulle uniformi della 1GM) ne ha tratto una tavola uniformologica che allego ...
Allegato 203021
(125) ...
Allegato 203022