Visualizzazione Stampabile
-
Li vedo un po' "pastrocchiati" negli elementi di metallo (alcuni in acciaio altri in alu..).
Con tutta probabilità* sono stati sostituiti dei pezzi e anche quello che ho evidenziato, non mi sembra affatto coerente con le produzioni regolamentari. http://www.milistory.net/Public/data...23530_NoNo.gif
http://www.milistory.net/Public/data...2423411_01.jpg
-
Quello l'avevo notato anch'io,sembra rimodellato con una lima,ma per il resto che ti pare?
-
Come si presentano così, non mi appaiono originali nel senso che sono stati manipolati utilizzando elementi di provenienze diverse (es: il terminale posteriore) e come ho già* specificato, elementi in acciaio con altri in alu. Questa è la mia impressione data da queste foto. [^]
-
-
Allegati: 5
Re: SPALLACCI
Poichè personalmente non mi convincono al 100 % della loro genuinità*.. che ne pensate ?.. per ora ho solo queste foto che mi ha mandato.. nella terza foto si vede il marchio rbnr.. mi affido a qualche autorevole parere.. grazie in anticipo.. [00016009
-
Ciao Gigi, ci sono diversi particolari di costruzione che non mi convincono. Intanto la pelle che non è quella giusta, poi le asole della parte terminale che normalmente devono essere a forma di goccia e gli anelli delle cinghie supplementari che sembrano rotondi (dovrebbero essere a mezzaluna, ne avevamo già* discusso esaminando un esemplare di spallacci post). Anche il colore delle parti metalliche è insolto, in sostanza non mi appaiono come una produzione per la Wehrmacht. [00016009
-
questi spallacci li ho visti ed osservati un migliaio di volte da fonti diverse, non mi hanno mai convinto, la pelle martellata non l'ho mai vista su degli spallacci della wh e per le parti metalliche colorate oliva idem; considerando che se ne vedono in gran quantità* a prezzi bassi
rispetto allo standard, credo che siano copie, è un mio parere.
-
Mi accodo,purtroppo,ai pareri già* espressi.
-
Grazie per i vostri preziosi parerei.. allora rimando il tutto al mittente.. [icon_246
-
Allegati: 9
Oggi hò recuperato questi per un amico del forum,a parte il fatto che non sono riuscito a trovare alcun marchio,come costruzione credo siano stati fatti a metà* guerra,io li trovo belli e ruspanti,voi che ne dite? [264