Diciamo che acqua viene identificato dalla scritta WASSER. Anche se, per renderla chiaramente e rapidamente identificabile, veniva poi fatta la croce bianca se non erro.
Visualizzazione Stampabile
La scritta WASSER veniva apposta in luogo della croce bianca su altri formati di kanister o contenitori vari, quindi erano alternative.
Cerchiamo di intenderci: su questo kanister la scritta WASSER è impressa in fabbrica insieme a tutte le altre.
Su quelle "estemporanee" invece veniva riportata a vernice, insieme ad altre colorazioni che ricordavano il contenuto. Ad esempio questa italiana riutilizzata:
Allegato 185889
Proprio questo intendevoCitazione:
la scritta WASSER è impressa in fabbrica
Una croce bianca era certamente più facilmente comprensibile di una scritta impressa sulla tanica stessa... l'esperienza insegna.
E comunque, leggendo i diari dei combattenti di entrambe le parti, l'acqua nel deserto aveva sempre un retrogusto di carburante...
A parte il fatto che l'acqua da quelle parti non è che sia proprio il massimo, non credo che quando c'era da riempiere un contenitore qualsiasi andassero tanto per il sottile.
Buongiorno a tutti, ma esiste una sorta di archivio dei marchi dei produttori di taniche? Ne ho una decina in collezione e volevo iniziare a cercare quelle dei produttori che non ho . Grazie a tutti per le eventuali info