Re: E questo cosa sarebbe?
E' un elmetto in uso alla Luftshutz.Si tratta di un 'bordato'.Gli elmetti bordati sono elmetti il cui guscio che non aveva passato i severi test di resistenza della WH,veniva scartato e bordato per distinguerlo da quelli conformi.Questi elmetti poi venivano dati in dotazione alle formazioni 'minori' come la Luftschutz.Secondo me un bel pezzo,complimenti
Re: E questo cosa sarebbe?
Grazie mille [257 ,ma non è mio o,almeno,non ancora... [17
Allegati: 19
Elmo Luftschutz da elmo Ceco M34
Dopo un lungo periodo di assenza, vi mostro una tra le tante acquisizioni avvenute di recente , si tratta di un elmo Ceco modello 34 convertito dai tedeschi per la Luftschutz , confrontando il suo fregio con gli altri luftshutz presenti nella mia collezione , non ho dubbi sull'originalita' di questo m34 riconvertito , comunque gradirei anche le vs. opinioni, ciao a tutti
Re: Elmo Luftshutz da elmo Ceco M34
Anche per me si tratta di un elmetto senza problemi, e anche bello, in ottimo stato di conservazione e vissuto il giusto.
Complimenti [264
Re: Elmo Luftshutz da elmo Ceco M34
Re: Elmo Luftschutz da elmo Ceco M34
Grazie a entrambi per l'apprezzamento di questo elmo , che come al solito nel forum non trattandosi di elmi M35/40/42 ma della Luftshutz vengono seguiti solo da pochi , grazie di nuovo , ciao
Re: Elmo Luftschutz da elmo Ceco M34
anche io ne ho uno uguale molto bello ma la decal è stata stampata nella parte posteriore dell'elmo. Cosa strana ma consueta anche perchè l'elmo è identico sia davanti che dietro (a parte il bullone).
Secondo me si sbagliavano pure a stampare......o stampavano e via......