Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
:?: ti riferisci ai libri dove studiare??
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
:?: ti riferisci ai libri dove studiare??
[00016009 a tutti,
ecco,ho trovato un po' di tempo per postare l'ultimo arrivo del 2010.
Si tratta di un paio di giberne per 6 caricatori e relativo carichino di MP38 und 40,costruttore clg e anno 1943.
Devo ancora riprendermi dallo shock dell'acquisto di questo bel completo ma penso ne valga la pena : su un manichino fanno sempre la loro figura !
L'MP inertizzato per ora è e rimarrà* un sogno,almeno per me.
Ora le foto [264
Spero siano di vostro gradimento.
Tengo a precisare,sempre a scanso di equivoci,che i caricatori fotografati sono "vuoti" ( = inertizzati ) senza nessun componente interno ( comperati così,senza molla ed elevatore ) al pari di un astuccio vuoto e solo per uso scenografico e puramente riempitivo.
Ciao
Michele
[attachment=10:1vm2zgsq]1.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=9:1vm2zgsq]2.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=8:1vm2zgsq]3.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=7:1vm2zgsq]4.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=6:1vm2zgsq]5.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=5:1vm2zgsq]6.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=4:1vm2zgsq]7.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=3:1vm2zgsq]8.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=2:1vm2zgsq]9.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=1:1vm2zgsq]10.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=0:1vm2zgsq]11.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
Oggetti del genere in queste condizioni, fanno sempre "un pò" paura.... ma onestamente mi sembra un ottima acquisizione.. con relativi e doverosi complimenti [264
saluti
kdg
Un set del genere per molti resta un sogno, soprattutto in queste condizioni.
Complimenti.
un gran bel vedere [264
materiale nuovo mai consegnato, uscito molto probabilmente da depositi dei paesi del nord
circa un 20 anni fa
E` da qualche tempo che possiamo notare portacaricatori come questi (singoli o in coppia) in collezioni più o meno note ma anche in vendita presso i commercianti, le condizioni sono generalmente molto buone e le marchiature "clg" riportano sempre la data 1943.
La mia idea è che sia stato rinvenuto un certo numero di portacaricatori mai consegnati e lentamente immessi nel mercato per non far crollare i prezzi. Secondo me la fattura si presenta corretta come lo sono le marchiature appartenenti alla Lederwaren di Ernst Melzig in Liegnitz (Polonia), anche il WaAB66 risulta corretto per questo fabbricante..
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
e sottolineo: Complimenti. [264
Ciao
Roberto
Ciao a tutti,
Mi fa piacere che abbiate gradito [264 .
Grazie herr x per le info sul costruttore.
Comperare dei pezzi così,effettivamente,fa un po' paura ma il completo arriva da un collezionista tedesco di Monaco da cui ho sempre preso roba bella e buona.
Le giberne per l'MP o per lo Stg sono tra le più falsificate,purtroppo e non si comprano sicuramente a cuor leggero !
Ciao
Michele
Belle giberne Michele. Mi piacciono molto [257
Bel paio di clg 43 che come ha detto Andrea sono quelli più comuni da trovare in giro perchè sempre nuovi di pacca! [264