Visualizzazione Stampabile
-
Intanto grazie di averlo rispolverato incredibilmente mi erano sfuggite molte foto.
Belle quelle in Africa senza dubbio un grammofono e i dischi nella cassetta.
Belle anche le ultime come dice Giancarlo e dico anch'io il cartaceo ha il suo fascino anche se a volte rovinato dal tempo.
Per i fiori non ti sò dire ma a memoria ricordo che su altre foto ho visto questa cosa.
Complimenti anche per l'ultimo tuo arrivo che volentieri guarderemo quando le posterai.
[ciao2]
-
Penso che i fiori siano solo omaggi floreali.
Grazie Luciano per aver apprezzato.
-
Davvero belle queste foto, complimenti Viper 4. Per i fiori non ti sò dire ma credo che siano omaggi floreali. [ciao2]
-
Grazie per i complimenti.. quoto con voi per gli omaggi floreali.. ma pensandoci bene se fosse stato un omaggio della popolazione i fiori quasi sicuramente sarebbero stati di diverse tipologie e colore mentre nelle foto che ho visto (seppur in bianco e nero) sono tutti dello stesso tipo e colore.. boh !..
-
Magari quel fiore aveva un significato particolare,come lo sono per esempio le mimose per le donne o le rose rosse per gli innamorati etc.
-
Oggi girovagando nei miei libri in cerca di altro mi sono imbattuto in questa foto.
La didascalia dice solo"fiori per i vincitori" e credo che siano una specie di crisantemi.
Quella di dare i fiori credo sia una usanza.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0517_fiori.jpg
129,98 KB
-
Potrebbero essere soldati rientrati in Patria dopo la caduta della Polonia o della Cecoslovacchia,od anche della Francia o di qualche altro Paese Europeo.Vai a sapere?
-
Bella foto Luciano.
Io penso che in questa foto siano più come da vedere come forza d'occupazione vista da qualcuno,a quei tempi,come forza liberatrice.Da qui i fiori.
Ma è solo una supposizione.
-
Sono andato a rileggermi gli articoli precedenti a questa foto e credo Giancarlo che ci hai preso infatti in sintesi dicono "Truppe tedesche entrano nei Sudeti dove la popolazione era di 2.800.000 tedeschi dei Sudeti e 800.000 cecoslovacchi che diventeranno tutti sudditi del Reich.
N.B. il primo soldato a destra ha due di questi fiori sopra il portamaschera.
-
Ti ringrazio per la precisazione Luciano.