Re: Le mimetiche italiane nel dopoguerra
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
[160 [160 [160 [160 [257
[264
Poi appena sei riuscito nell'impresa, lo puoi postare delle foto in questo topic, già* aperto per i '33 postbellici!
viewtopic.php?f=120&t=11340
Tanto per arricchire l'argomento, con delle varianti diverse e interessanti!
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Ah ecco, svelato l'arcano! [264
Citazione:
Più chiare, più scure,con tagli diversi. Ho di recente ricevuto l'ultima versione della mimetica RSM che ha un taglio ancora diverso.
...aspetto con ansia le foto! [argh
Quoto! [257
Nell'ultimo numero di "Storia Militare" c'è un bell'articolo dedicato alle armi dell'E.I. nel dopoguerra...
Ci sono un paio di foto che illustrano militari con una tuta monopezzo kaki...
A proposito della monopezzo kaki, mi autocito :
Citazione:
...posso anche fallare ma non ricordo un qualcosa del genere...
ho fatto un supplemento di indagine effettivamente fu introdotta ma solo per alcuni reparti ma quasi subito fu sostituita da quella policroma monopezzo ...
Ciao
F.M.
Ma quella bella San Marco di cui si parlava non salta più fuori? [11
Citazione:
Scusa se insisto quindi si prende una camera d'aria (presumo di bicicletta) si taglia e si mette sul bordo dell'elmetto, ma come veniva (ri)unita dopo essere stata tagliata?(Spero di essermi spiegato bene)
Ciao, parti da una camera d'aria d'auto, tagliandone una striscia di 5-6 cm lungo il raggio, così non devi fare alcuna giunta, e tirandola si adatta alla misura dell'elmetto. [264
Allegati: 1
Allegati: 3
provo ad inserire le foto di un completo policromo appena acquistato.La tenuta è nuova di zecca.
A detta del commerciante il materiale dismesso proviene dai magazzini di Pisa e gran parte di queste mimetiche stanno prendendo la via per gli USA..
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da cicciomassiccio
Ciao a tutti,lamimetica senza spalline non e' altro che la prima giacca a vento con imbottitura asportabile.Veniva usata dai Carabinieri cinofili e dalle squadriglie antiterrorismo nell' alto adige durante la caccia ai sabotatori di tralicci elettrici.Lo stesso elemplare veniva usato dalla scuola allievi carabinieri Cernaia di torino per servizi di pattugliamento interno e nelle occasioni quando si andava a sparare al poligono di Albenga.
Eccovi le foto
Questo dovrebbe essere il relativo berretto
Lo stemma dei carabinieri è uno specchietto per le allodole.
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Ma quella bella San Marco di cui si parlava non salta più fuori? [11
Per ora ti posto queste,il monopezzo e i pantaloni non trovo più le foto ,quando posso li rifotografo e li posto.Ciao Gabriele.
con tutti i nonnetti che circolano sul forum, nessuno mi sa dire se le stellette sulla policroma che ho postato sono esercito o aereonautica? [249