Visualizzazione Stampabile
-
-
fai delle foto particolari del filtro e del basamento della maschera
-
-
Il cocco va blindato con un M40 perlomento.
-
Particolari quei 4 puntini sul meccanismo di chiusura suppongo sia una particolarità* del costruttore come quella postata da Herrx.
Intressante quel passante in cuoio negli anelli per le cinghie.
Qualche foto del filtro??
[ciao2]
-
Al momento ho solo queste foto,appena mi arriva ne faccio delle altre.
-
-
Ti rispondo qui......è bello e completo,con tutti suoi sei tamponcini,di cui ti parlavo.Complimenti davvero,e penso non sia di facile reperibilità*.A Bologna vedo se ne trovo uno pure io....
-
Bello,Enzo,e soprattutto come diceva Mulon ce l'hai completo.
-
ummmm, bella, completa del suo astuccio che non si vede quasi mai ma soprattutto completa dell'etichetta che è spesso un miraggio; sono stato sul punto di prenderla spesso ma la trovo sempre senza l'etichetta e questo mi fa inca...re.
Il contenitore è in bachelite pure ?
-
Davvero bello, e come già* stato osservato completo di tamponcini ed integro nelle condizioni. Complimenti! [8D]
-
Più lo guardo e mi rendo conto di che gran bel ritrovamento hai fatto.....trovarne di così.....complimenti ancora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
ummmm, bella, completa del suo astuccio che non si vede quasi mai ma soprattutto completa dell'etichetta che è spesso un miraggio; sono stato sul punto di prenderla spesso ma la trovo sempre senza l'etichetta e questo mi fa inca...re.
Il contenitore è in bachelite pure ?
Non è che me ne intenda molto ma credo sia in bachelite, rossiccia ma bachelite.
Ciao Enzo
-
Un pezzo molto bello completo e in ottime condizioni.
Non ne ho visti molti in queste condizioni.
La scotoletta dovrebbe essere se non sbaglio in lamierino.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Un pezzo molto bello completo e in ottime condizioni.
Non ne ho visti molti in queste condizioni.
La scotoletta dovrebbe essere se non sbaglio in lamierino.
[ciao2]
Ho chiesto a Luca e lui mi ha detto che è bachelite. Sarà* meglio che controllo io.
Vi faccio sapere...
.... ho controllato e confermo che sembra bachelite. Lo spessore è sottile ma sicuramente non è lamierino.
[ciao2]
-
Ok Enzoluca grazie perchè oltre a lamierino ne ho vista una che sembrava cartone rigido ma non in bachelite.
Può essere però che mi sbaglio.
[ciao2]
-
Penso anch'io che sia in bachelite
-
Be il contenitore della maschera è quello che è... vedasi condizioni interne, poi il filtro non mi piace, ma se costa poco prendila per il cinghiaggio che sembra buono.
Stupendo e mai visto così completo il flacone per il liquido decontamininante.
-
A sorpresa mi è arrivata proprio oggi pomeriggio......la prima sorpresa è che il filtro si avvita,e devo dire che è davvero bella.Seguranno a breve foto in dettaglio delle varie punzonature presenti.
-
Giancarlo che significa "il filtro si avvita "[?]
-
Niente,lascia perdere........sono fuso.....
-
lo sospettavo.....[innocent]
-
Ecco una delle cose che cercherò a Bologna,un bel filtro FE 37[;)]
-
Mulon.. aspettiamo di vedere le foto.. [;)]
-
per caso il filtro ha una striscia di carta con delle scritte, incollata circolarmente alla sua base?
-
Stai pensando ad un filtro per Luftschutz,Unorosso?
-
Ecco alcune foto aggiuntive.Io non so cosa pensare sinceramente,gli anni marchiati sono tutti molto recenti,d'inizo conflitto se non antecedenti......cmq,accetto con serenità* ogni critica apprezzamento.Ah,ho notato una cosa che mi ha fatto quasi svenire....vediamo se capite cosa:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...11_GM%2000.jpg
116,67*KB
Intanto questa bella foto....dato che carica lentamente,ora arrivano i marchi ed il "pirulucchio",variante che mi mancava....
-
Posso dirlo io ? [:D] [innocent]
-
-
Che si tratti di una produzione austriaca o repubblica di Weimar?Il timbro all'interno delle maschera lo farebbe pensare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Allora ? [:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Che si tratti di una produzione austriaca o repubblica di Weimar?Il timbro all'interno delle maschera lo farebbe pensare.
Esatto,è quello che ho pensato anch'io,per cui tutto congruo al massimo.....ma c'è un'altra cosa che non mi farà* dormire sonni tranquilli,e la si vede nella prima foto che ho postato.....
-
Sì,ho capito.Il tubo lungo rinforzato.Tubo lungo,insomma.
-
[quote=Viper 4]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Viper 4":p4ik4jfa
Allora ? [:D]
[/quote:p4ik4jfa]
No,lo sai già*.....
-
Citazione:
Sì,ho capito.Il tubo lungo rinforzato.Tubo lungo,insomma.
No,acqua.....
-
ed io lo dico lo stesso.. [ad] [:D][:D][:D][:D]
-
Magari marcato 43 o qualcosa di simile sulla protezione dell'estensore della molla della chiusura?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
ed io lo dico lo stesso.. [ad] [:D][:D][:D][:D]
E vabbeh dai,dillo....
-
Citazione:
Magari marcato 43 o qualcosa di simile sulla protezione dell'estensore della molla della chiusura?
No,ora te lo dice Gigi,dato che insiste.....[;)]
-
Dai,ditelo,sù!!!Mica saranno i cinghiaggi che ricordano vagamente quelli per tirare sù le tapparelle del tipo in auge negli Anni Cinquanta?