Niente da dire,bella e di sapore.
Peccato che non hai integrato il topic già* presente ed in rilievo "Le nostre collezioni"!
Casomai la sposteremo [264
Visualizzazione Stampabile
Niente da dire,bella e di sapore.
Peccato che non hai integrato il topic già* presente ed in rilievo "Le nostre collezioni"!
Casomai la sposteremo [264
complimenti [264 una collezione spettacolare
Complimenti, molto bella sembra una stanza di un museo, ordinata e ben allestita!
Ecco fatto,ho spostato la discussione nel topic "giusto" [264
Bellissima!Davvero complimenti lasta,è come essere in un museo [264
Ciao lasta,per favore mi fai vedere quell'elmetto da pompiere?
Grazie
Bravo 87° buon occhio! La foto è un po' distante ma se il fregio è lì da molto ed è numerato può essere un elmo di transizione [264
complimenti vivissimi per la bella collezione ... mi piacciono un sacco i relic da scavo , sono le cose più genuine e "saporite "della militaria!
quelle sono foto di 2 anni fa e quindi non molto aggiornate manca gran parte della roba, nel frattempo ho dovuto spostare tutto in un'altra stanza un po' più piccola e al momento la roba è un po' troppo ammucchiata... appena faccio ordine metto qualche foto nuova.
l'elmo da pompiere è di fine 800 austriaco, non me ne intendo molto di quel ramo... domani faccio foto dett...
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Belle integrazioni e complimenti per le vostre collezioni....
Belle esposizioni, sono contento che anche i giovanissimi si appassionino all'argomento! [249
Se ha il fregio italiano corpo nazionale è un elmo d'origine austriaca ma di utilizzato intorno al 1939 anche se molto vecchio.Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
ecco una foto dell'elmo vigili del fuoco, sul fregio c'è il num. 85 ma sembra un fregio messo dopo perchè ci sono dei fori fatti per fissare un fregio molto più grande...[attachment=0:cams7c43]RIMG0076.JPG[/attachment:cams7c43]
vi posto le foto della stanza dove tengo il materiale adesso tanto x farvi capire il disastro che regna li dentro... non so più dove buttarla!![attachment=5:35a1kjpg]RIMG0065.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=4:35a1kjpg]RIMG0067.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=3:35a1kjpg]RIMG0068.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=2:35a1kjpg]RIMG0070.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=1:35a1kjpg]RIMG0074.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=0:35a1kjpg]RIMG0069.JPG[/attachment:35a1kjpg]
Per lasta:
Hai un bell'elmetto da caposquadra probabilmente usato dai civici di Trento prima della redenzione della citta' e riutilizzato anche dopo e durante il periodo bellico 2gm,adesso vediamo btg speciale se conferma o mi sgrida [0008024
Direi di sì un elmo austriaco utilizzato nel 1939 con la sostituzione del fregio in fase di transizione, ma direi non oltre il Maggio 40 altrimenti lo avrebbero ridipinto di verde.
Aggiornamento.
Mio zio mi ha regalato questa cristalliera ed ho pensato che fosse adatta per esporre alcuni dei pezzi più prestigiosi.
Dall'alto: Riforma Baistrocchi, i cimeli di mio nonno,combattente in Africa Settentrionale, guerre coloniali Italiane, oggetti appartenuti a membri della mia famiglia durante il loro servizio militare (Dalla foto di uno zio del 1927 al cappello di mio cugino, Carabiniere Ausiliario nel 1997).
Devo ancora decidere cosa fare sul ripiano più basso.
Pensavo a qualcosa tipo: "La Grande Guerra sulle Alpi" o alla militaria ottocentesca; purtroppo quando la cristalliera è chiusa non si vede.
Ecco le cristialliere! Le mie preferite perchè si possono riempire di oggettistica.
Per chiusa intendi cieca e quindi senza vetro? Un falegname o un vetraio può farti un buon lavoro.
Saluti
Corrado
Stupenda la cristalliera.UN sogno per me,costano troppo [142
INtanto però,a breve,mi arriva una vetrinona [icon_246 [icon_246 [icon_246
Io per ora ne uso una tipo da fiera di grandi dimensioni che mi occupa una parete ed è molto ordinata ma spero di porterla sostituire, ci sta il mondo ma non soddisfa il mio "senso estetico"....sono suonato lo so lo so... [0008024
Vi posto i miei pochi averi, in attesa della vetrina. Spero vi piaccia la mia piccola collezione
Pochi? Forse come numero, ma sono davvero belli!!!
Grazie Blaster [264
Dai Lele,dacci sotto [264
Mi fai vedere i losantine che hai in collezione?
Ora ho la macchina in carica ma al massimo mercoledì ti posto le foto [264
[264
la gasmascke è spaziale!
Piace un sacco anche a me, la trovai in un mercatino su un banco che però non vendeva niente di militaria e la acquistai ad un prezzo ridicolo [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Quoto! Complimenti! E poi "la piccola collezione" è sempre un inizio in costante via di espansione!!! [264
Complimenti a tutti per le bellissime integrazioni...
Lasta.. tutta roba ammucchiata ma da paura!!! se devi buttare qualcosa....eheheh [255 :lol:
Ciao
se mi dai un locale degno x esporre tutta la mia roba potrebbe scapparci qualche regalino......Citazione:
Originariamente Scritto da DanShuTzen
son anni che cerco di aprire un museo con la mia roba e quella di mio cugino ma comincio a perdere la speranza!! faccio meno fatica a camminare ore su ghiacciai a recuperare questi oggetti che a scavalcare lungaggini burocratiche e promesse in tempo di elezioni!!
e intanto la roba resta a far polvere invece di poter essere ammirata!
Ecco quello che mi hai chiesto, ti piacciono foto? Ho trovato una buona macchinaCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie delle foto.
Belli e sicuramente originali,peccato non abbianoil nastro adesivo.
so dei casini per cercar di aprire nuovi musei..Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
basta solo vedere il degenero per riuscire ad esporre qualcosina nelle mostre temporanee..
comunque se mi dici di dove sei (anche tramite MP) posso fa girare la voce... non si sa mai..
secondo me una collezione di questo genere deve essere visibile a tutti!!! bisogna valorizzarle!!! però purtroppo a qualcuno evidentemente non interessa!!
Visto che non ho ancora contribuito vedo di farlo ora mettendo sù un po' di foto di alcuni oggetti che ho in collezione...
Complimenti davvero! [264
Le maschere e gli elmetti sulle teste fanno una certa impressione. [argh
In effetti sono abbastanza macabri, lo ammetto...
we blaster complimenti !!!!
adesso non vedo l'ora, di vedere le altre cosine [4
ciao
a tutti [249